FOLCO ORSELLI: è uscito ieri "BLUES IN MI - VOL.1"

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

FOLCO ORSELLI, compositore e cantautore milanese, ha alle spalle una carriera ventennale ed un'esperienza artistica invidiabile; ieri ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico dal titolo BLUES IN MI – VOL. 1 che apre virtualmente una nuova finestra sul suo percorso musicale. L'attenzione dell'artista per le periferie lo ha portato a spingersi oltre il perimetro del suo territorio di competenza, invadendo il campo del cinema: "Da questo disco è scaturito un progetto più ampio dal titolo “Blues in Mi: periferia identità di Milano” – commenta lo stesso Folco Orselli - trattasi di una serie di docufilm, diretti da Il Terzo Segreto di Satira e ideati da me e dal mio staff creativo, che gireremo lungo il 2019 e che racconteranno, attraverso le mie canzoni, il lato più blues di Milano, i suoi quartieri, la sua gente e l’esperimento continuo di integrazione tra culture, vera sfida sociale dei prossimi anni".

"BLUES IN MI" prevede anche un VOL.2, previsto in uscita per il prossimo novembre 2019. La scelta stilistica per questo progetto è la forma canzone unita al blues: il risultato è un bellissimo viaggio sonoro e narrativo ai bordi della città di Milano. 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK