“Chroma”, il secondo disco di Slow Wave Sleep

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

Slow Wave Sleep è un progetto discografico che nasce ufficialmente nel 2018 dopo anni di sperimentazioni ed attività musicali parallele di Emilio Larocca Conte, musicista lucano e mente del progetto, spinto dal desiderio di assecondare nuovi input compositivi, nuovi stimoli, nuovi obiettivi, e di comunicarli a più persone possibili. È da poco uscito “Chroma”, il nuovo concept album eclettico che parla di amore e di solitudine.

L'album è una visione surrealista sul quotidiano che raggiunge un equilibrio tra melodie dolci, atmosfere oniriche, sfuriate punk, orchestrazioni classiche in un mix “liquido” di indie, progressive rock ed elettronica.
Il disco è composto da sei tracce con testi in italiano più una cover dei Twisted Sister composta e registrata in Svezia. Include il singolo "Elogio della Follia", brano proposto a Sanremo Giovani 2019 il cui videoclip è stato prodotto grazie ad una campagna crowdfunding.
 
Dal vivo accompagnano Emilio Larocca Conte (voce e chitarre): Gilberto Ongaro (tastiere e cori), Andrea Cascini (chitarre), Filippo Cresci (chitarre e cori), Stella Canonico (basso e cori) e Gabriele Larocca Conte (batteria).

 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK