ASPETTANDO SANREMO 2019: SCOPRIAMO NINO D'ANGELO & LIVIO CORI, ACHILLE LAURO, PATTY PRAVO & BRIGA E ULTIMO

ATTITUDE FOR MUSIC

| di Antonio Giovanditti
STAMPA

Claudio Baglioni ha comunicato il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 che prenderà il via il prossimo 5 febbraio e terminerà il 9 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 24 "big". Settimanalmente conosceremo un pò più a fondo gli artisti sanremesi, esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...

NINO D'ANGELO & LIVIO CORI: la coppia che non ti aspetti. Nino D'Angelo è il cantante che impersonifica la napoletanità con la sua carriera costellata di successi indimenticabili. Livio Cori è il rapper emergente dalle rime sopraffine capace di stupire ed affascinare. Sarà un connubio vincente?

ACHILLE LAURO: ha fatto parlare di sè il giovane rapper romano classe 1990 per il suo talento precoce: il suo primo mixtape "Barabba" è del 2012. Il suo vero nome è Lauro De Marinis ed ha partecipato all'edizione del 2017 dello show televisivo Pechino Express, riuscendo a posizionarsi al terzo posto.

PATTY PRAVO & BRIGA: la dea della musica italiana Patty Pravo salirà sul palco dell'Ariston per la decima volta. L'esordio fu nel 1970 in coppia con Little Tony con il brano "La spada nel cuore". Quest'anno sarà affiancata dal cantautore romano Briga (alias di Mattia Bellegrandi) che deve la sua fama a seguito della partecipazione alla 14a edizione di "Amici".

ULTIMO: dopo la vittoria dell'edizione dello scorso anno del festival di Sanremo (categoria Nuove Proposte) con il brano "Il ballo delle incertezze", Ultimo (alias di Niccolò Moriconi) torna sul luogo del trionfo dopo un anno passato a ritirare premi e a raccogliere il lavoro di un disco che gli ha portato tanta fortuna.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK