"Let go": il nuovo singolo dei Saul City

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Il 30 marzo è uscito "LET GO", il nuovo singolo di SAUL CITY, la band italoSudafricana che torna a distanza di quasi 3 anni dall'ultimo singolo "Reach" Questo nuovo progetto anticipa la presentazione dell'EP "Tokyo" in uscita il 7 Maggio 2019.

"Let go", brano arrangiato dal produttorechitarrista della band Michele, e scritto dalla vocalistsongwriter Lauren-Joy, rappresenta l'attuale mood urban su cui il progetto Saul City ha deciso di lavorare, sebbene grazie alla loro attuale permanenza in Cape Town, i due stiano lavorando con la loro band a una versione "Live" del disco, con influenze del Soul e dell'RnB, locale.

Let go, come del resto l'intera idea su cui si basa "Tokyo" è il frutto di una ricerca musicale tra ciò che riteniamo sia parte del nostro bagaglio artistico come producerssongwriters, (in quanto ampiamente ispirato dalla cultura UrbanIndie) e ciò che speriamo possa influenzare positivamente il panorama musicale internazionale, portando idee un po meno convenzionali, ma pur sempre a nostro parere interessanti e valide.
BIO

Nuove influenze, stesso viaggio in cui questo duo ,partner nella musica e nella vita cerca di creare musica che arrivi ale radici dell'anima di chi ascolta.

Saul City nasce musicalmente in Italia, dove la coppia ha vissuto per 9 anni e dato vita la progetto, inizialmente chiamato "Elle Deva", suonando in localieventi di vario tipo. Al momento i due vivono a Cape Town, Sud Africa, Paese di provenienza della cantante che oltre al progetto musicale sta scrivendo il suo secondo libro, di cui "Tokyo" farà parte come "Soundtrack", e inaugurando assieme a Michele una linea di vestiti.

Nel 2014 la band esce con "Rain Roses " un Ep diretto e pensato come musica per Film, passione che i due condividono fortemente.

Nel 2015 i "Saul City" volano a Londra per registrare "Familiar Ground" uscito poi nel 2016. Il progetto sarà molto più commerciale e includerà "Take it all" singolo su cui il duo ha puntato molto ,e "Attempted Love song", pezzo PopSoul remixato più volte da C.H.L.P Kingdom Music , etichetta House di Chicago. Il remix ha avuto un buon successo ed è uscito in compilation come "Kay Rush unlimited" ,"Puro Beach" ,"Ain't that a Beach vol.2 " e "From Chicago to Ibiza 2018".

Nel 2016 esce anche il singolo "Reach" , brano in cui i "Saul City" cominciano a produrre con influenze più Urbanelettroniche.Il 2019 è infine un anno ricco di novità ,che presenterà l'uscita del singolo "Let Go" e dell' EP "Tokyo" sotto editore Sheer Publishing.

Oltre a i loro progetti musicali, i due lavorano come ProductionSongwriting Team per altri artisticlienti componendo loro musica e testi  e lavorando come turnisti per vari progettiregistrazioni in Studio.

Dopo 11anni di esperienze assieme, i " Saul City" continuano a sperimentare ,sfruttando i diversi Background culturali e artistici per dare nuove sfumature al loro viaggio...what's next ?
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK