"STEPS": Marco Cocci torna un disco solista

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Marco Cocci è un attore, conduttore ed è stato la voce e chitarra dei Malfunk. Dopo l’esperienza con la rockband toscana, Marco Cocci torna sulle scene con un nuovo progetto musicale dal titolo "Steps", in uscita il 16 maggio.

Si tratta dell'album d’esordio solista e rappresenta un inno alla vita, come le parole dello stesso artista chiariscono: "Questo disco lo definisco un percorso, e rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita. Le canzoni non sono state composte con l’idea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate, passo dopo passo, in momenti determinanti di questo periodo. Tra il perdermi e il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi: il risultato di un percorso emotivo, da cui ne consegue l’eterogeneità del disco. Da questo il titolo del lavoro “STEPS”, nato per necessità di nascere.” (Marco Cocci)

Hanno collaborato a Steps: Roberto Dell’era (Dellera Afterhours), Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini, Federico Poggipollini (Ligabue), Bobby Solo, Durga McBroom (Pink Floyd, David Gilmour), Vincenzo Vasi (Capossela), Donald Renda, Francesco Bruni (al mix). 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK