Aboliamo la parola "problema"

Rubrica Beautiful Mind

| di Olga Dzhulai
STAMPA

Io la parola “problema” la escluderei dal nostro lessico. Proviamo a sostituirla con la parola "situazione". Questa parola è buffa "sì- tu -azione”. Si, tu agisci! 

Situazione pesante ... ma la vita è una sfida: decidi, sorridi e agisci.

Quante volte le persone cominciano un dialogo con “Ho un problema”. Ma no! Proviamo così: “Ho una situazione e so come risolverla”. Ascoltiamoci e diamoci un sopporto, un consiglio, un sostegno e ci saremo accanto come una squadra di Super heroes della Marvel. 

Si, situazione! Insieme siamo una forza! 

Il problema esiste? Ci siamo noi!

Se la situazione non si risolve così facilmente come vogliamo, usciamo a camminare con un passo veloce, anzi meglio - una corsa di almeno venti minuti. 

Se senti che stai per esplodere, o piangi o non provi nulla, o sei così stanco ma la sensazione non è piacevole? Vai a correre e guarda cosa succede.

Una buona corsa ti fa sentire una persona completamente nuova. E non solo in senso figurato. Più recentemente, le parole "le cellule nervose non vengono ripristinate" erano un assioma. Sappiamo dalle nozioni scolastiche che il loro numero rimane lo stesso dal momento in cui diventiamo adulti.

Fortunatamente per noi il risultato non è proprio così. Nuovi neuroni sono in grado di apparire durante tutta la nostra vita! 

Ho letto questo e vorrei condividere con voi questa informazione: è confermato dagli studi di famosi neuroscienziati che hanno analizzato il problema negli ultimi 30 anni! 

L'unico modo per ottenere questo è fare jogging o esercizi per un lungo termine. Se vuoi continuare quello che hai iniziato, non allontanarti dal ritmo. Nei progetti a lungo termine questo è importante. 

Se il ritmo è impostato, la curva da qualche parte ti porterà! 

E come dice il regista: “..and action!”

Olga Dzhulai

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK