Le Location – Forza Tempo

Tante e per tutte le occasioni...

| di Veridiana Meleleo
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ben tornati amici di Forza Tempo, oggi parliamo un po' di Location.


Cosa fondamentaleeeeeee il Budget da cui dipende la riuscita di una festa, di una serata.

Ci sono tante occasioni per organizzare una festa: un compleanno, una laurea, un anniversario oppure semplicemente per voler condividere con amici e parenti una bella giornata.

Vediamo quali sono le cose più importanti da fare per organizzare una bella festa.

Una delle prime domande che ci si può porre quando si vuole organizzare una festa è: dove posso organizzarla? Quale potrebbe essere il luogo, il locale o l’ambiente più adatto?

La scelta della location è molto importante e dipende da tanti aspetti:

numero degli invitati?
quanti sono gli invitati? Certamente se gli invitati sono pochi la festa si può organizzare anche in casa, ma se invece si tratta di una festa con tanti inviti è necessario un ambiente più grande e accogliente;

periodo?
in che periodo dell’anno la voglio organizzare? Se si tratta di stagioni fredde come l’inverno certamente la soluzione è un ambiente al chiuso e adeguatamente riscaldato, mentre se si tratta di un periodo primaverile o estivo una festa all’aperto è sicuramente l’ideale per godere del sole, di spazi ampi per passeggiare od organizzare dei giochi e per rilassarsi e divertirsi;

evento?
che cosa si festeggia? Sicuramente questa è la domanda da cui parte tutto il resto. Si tratta di un compleanno, di un anniversario, della cerimonia della Prima Comunione o della Cresima, si vuole salutare un amico che ritorna o altri amici che partono, oppure si tratta di un addio al celibato e al nubilato o di una festa a sorpresa? In base al tipo di evento che si vuole festeggiare si può scegliere la location.

Il costo di una location può variare molto in base alle caratteristiche dell’ambiente e ai servizi.

Come invitare tutti gli amici e parenti che abbiamo in mente di chiamare alla nostra festa?

Questo dipende dal numero di invitati: Social NW; bigliettini invito; telefonate; ecc...

Sicuramente i biglietti di invito per una festa sono un’idea molto carina anche perché se ben realizzati possono rimanere un ricordo di questo evento.

Gli inviti vanno spediti almeno una quindicina di giorni prima.

Bisogna ricordarsi della SIAE se si vuole avere un DJ o un gruppo musicale o ci sono location che pensano tutto loro!

Affidarsi magari a un servizio di catering per il cibo, questo permette anche di scegliere la giusta posizione di tavoli, addobbi e tanto altro...

Si puo' organizzare una festa a sorpresa (soprattutto per compleanni o addio al nubilato).

Sono immense e svariate le cose che si possono fare, organizzare con delle bellissime Location che sono la base fondamentaleeeeeee per una splendida festa!!!

E OVVIAMENTE TANTO DIVERTIMENTO ASSICURATOOOOOO!!!

E con questo vi saluto invitandovi a leggere e commentare o criticare i miei scritti e al prossimo articolo FORZA TEMPO!!!!!!!!!!

Veridiana Meleleo

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK