AngeL Green Eyes A. ci parla di "La ragazza di luna"-"La guerra dei Courtney"-"Missione odissea"-"La vita inizia quando trovi il libro giusto"

Novità libri in uscita: cosa aspettarsi da Gennaio 2019

| di Angel. Green eyes A.
STAMPA

Cominciamo a vedere alcuni libri in uscita nel 2019, scoprendo quali saranno le novità in un gennaio carico di nuove proposte in libreria.

Titolo: La ragazza di luna. Autrice: Lucinda Riley .Editore: Giunti.
Trama:"E le stelle... non ne avevo mai viste in tale quantità né sapevo che potessero brillare così intensamente... Quando alzai lo sguardo, il cielo cominciò a muoversi e a oscillare finché improvvisamente mi resi conto che era composto da miliardi di minuscoli spiriti, ciascuno con la sua energia, e che, in realtà, era molto più popolato della terra...". Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pa' Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D'Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pa' Salt e bussare a una porticina azzurra nel Cortijo del Aire, a Granada. Dai paesaggi incontaminati della Scozia allo splendore assolato della Spagna, "La ragazza della luna" è il nuovo magico episodio della saga delle Sette Sorelle. Un viaggio in un esotico passato che porterà Tiggy a scoprire un lato di se stessa finora sconosciuto e a capire qual è il suo vero posto nel mondo. Quinto capitolo della serie “Le sette sorelle”. La storia è dedicata alla scoperta delle origini di Tiggy. Durante il racconto della vita di sua nonna da parte di un vecchio gitano la ragazza vedrà venire allo scoperto un lato di se stessa fino al quel momento sconosciuto fino ad arrivare a capire quale sia il suo posto nel mondo.

Titolo: La guerra dei Courtney. Autori: Wilbur Smith, David Churchill. Editore: HarperCollins Italia 
Trama:  Dopo “Grido di guerra”, il nuovo imperdibile appuntamento con la saga dei Courtney.
Parigi, 1939. Separati dalla guerra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a restar fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madre patria solo nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Quando però la sua unità si ritrova coinvolta nell'infernale battaglia di Stalingrado, Gerhard si rende conto che le sue possibilità di uscire vivo da quel conflitto sono ogni giorno più scarse. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, si trova nel Belgio occupato per scoprire in che modo i Nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione; avrà un bel da fare per riuscire sfuggire a tutti i nemici che le danno la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare loro stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di rincontrarsi. Una storia epica di coraggio, amore e tradimento, che trascina il lettore nel cuore della Seconda guerra mondiale. È la storia di Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach ambientata nel 1939: Gerhard è con la sua unità nella battaglia di Stalingrado mentre Saffron è stata reclutata dal SOE, l’esecutivo operazioni speciali. I due sacrificheranno se stessi per un bene più grande oppure riusciranno a trovare il modo di sopravvivere e ritrovarsi? 

Titolo: Missione odissea . Autori: Clive Cussler,Dirk Cussler. Editore: Longanesi .
Trama: Dirk Pitt, il direttore della NUMA, la società che si occupa del recupero di relitti dai fondali, è sul Mar Nero. Sta cercando di localizzare i resti di un'antica nave ottomana, quando è chiamato a rispondere a un messaggio di soccorso – «Siamo sotto attacco!» – da un vicino mercantile. Ma quando lui e il suo collega, Al Giordino, arrivano sul posto, non trovano nessuno: solo cadaveri e odore di zolfo. Mentre i due esplorano la nave, un'esplosione da poppa la fa rapidamente affondare, rischiando di trascinarli sul fondo. Più i due si addentrano nelle ricerche sulla barca della morte, più sprofondano in uno straordinario vortice di scoperte. E di segreti. Un tentativo disperato, nel 1917, di salvare il benessere e la potenza dell'Impero dei Romanov. Un bombardiere della guerra fredda scomparso con un carico letale. Un brillante sviluppatore di droni impegnato in una missione sconosciuta. Trafficanti odierni di tecnologie nucleari, ribelli ucraini disposti a tutto, una splendida agente dell'Europol: tutto contribuirà a rendere questa missione la più pericolosa della carriera di Dirk Pitt. Dirk Pitt è tornato nel nuovo capitolo della serie più amata dai lettori del grande maestro dell'avventura. «Un'altra avventura incredibile. Dirk Pitt e i suoi compagni sono materia per sogni eroici»–Kirkus Reviews 

Titolo: La vita inizia quando trovi il libro giusto. Autori: Ali Berg e Michelle Kalus. Editore: Garzanti Libri 
Trama: Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri. Al perché la sua carriera non sia decollata, al perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o, a ventotto anni, non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola. La sua vita, ora, sta per cambiare. Il suo piano non può fallire. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Perché per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di fare nuove conoscenze, o addirittura di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Ne è sicura.  Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E, purtroppo, delusione su delusione. Perché, di fronte a lei, si presentano le persone più strambe che abbia mai conosciuto e nessuna sembra quella giusta. Tra di loro non c’è l’ombra né di un amico né tantomeno di un fidanzato. Fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio passare sopra. L’uomo giusto deve leggere i libri giusti. Frankie si trova a un bivio. Per vivere una favola d’amore deve accettare Sunny con i suoi pregi e i suoi difetti. Accettare che l’uomo accanto a lei possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l’amore. Ma anche quando trovi una  storia da leggere, che apre orizzonti inaspettati e fa scoprire nuovi protagonisti da incontrare. Un caso editoriale che ha conquistato tutto il mondo. A pochi giorni dall’uscita ha scalato le classifiche internazionali grazie a un passaparola inarrestabile. Perché questa è una storia che parla a chi ama i libri, a chi crede che leggere possa cambiare la vita. A chi non rinuncia mai all’idea di innamorarsi ancora, tra le pagine di un romanzo come nella vita reale. Una storia per chi crede che leggere possa cambiare la vita. 

Questi libri sono solo un piccolo assaggio dei molti titoli che ci riserverà un 2019 ricco di letture! 
 

 


 

Angel. Green eyes A.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK