Angel Green eyes A. ci presenta quattro libri in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

| di Angel Green eyes. A.
STAMPA

E' primavera: la nuova stagione porta con sé parecchie novità in termini di libri. Che siate amanti dei romanzi o dei saggi, dei thriller o delle storie d’amore, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra i numerosi titoli in uscita ad aprile 2019.

Quali sono i libri in uscita questo aprile 2019? Vediamo una lista di opere da non perdere per noi, amanti dei libri. Vediamo insieme quattro libri in uscita per questo mese di Aprile 2019.

Titolo: La ragazza del Bauhaus. Autrice: Theresia Enzensberger . Editore: Guanda.
Trama: La protagonista di Theresia Enzensberger è una donna forte ed emancipata ma fragile allo stesso tempo. In questo romanzo di formazione possiamo assistere a una bellissima storia di ricatto femminile in uno dei periodi più creativi - ma anche più discussi del Novecento. Luise arriva nel 1921 alla scuola di Bauhaus per realizzare il suo sogno: entrare a far parte del mondo dell’architettura. Tra grandi maestri quali Gropius, Klee e Kandinsky l’atmosfera nella scuola è di massimo sperimentalismo e di fervore creativo. Che fine farà Luise in quello che è il suo mondo ma che la sottrae ai doveri di donna di casa che la sua famiglia si aspetta da lei? In uscita il 04 Aprile 2019.

Titolo: Tu che mi capisci, Yuri Sterrore . Autore: Yuri Sterrore . Editore: Rizzoli.
Trama: Che cosa vogliono le donne veramente? Questa domanda gli uomini se la pongono sempre: quando le vedono camminare per strada, mangiare qualcosa, truccarsi allo specchio. La risposta? Basterebbe chiedere ad Ale, un parrucchiere di Lambrate. Con la mamma parrucchiera e un padre sempre assente, il giovane ha dovuto imparare presto la differenza tra colpi di luce e balayage per poter arrivare a fine mese. Il vantaggio? Lui le donne le capisce davvero, vedendo il mondo dalla loro prospettiva. Basterà a conquistare Marta? In uscita il 09 Aprile 2019.

Titolo: La gabbia dorata . Autrice: Camilla Läckberg . Editore: Marsilio.
Trama: Per gli amanti del noir, questa è la storia di Faye, una donna che sembra avere tutto: una famiglia amorevole e un appartamento lussuoso a Stoccolma la cui vita, però, brilla solo in superficie. La verità, però, è che il passato della donna è tormentato da ombre oscure e, seppur dorata, la sua esistenza è contenuta in una gabbia. L’esistenza di Faye va in pezzi quando un giorno scopre i tradimenti del marito, uomo per cui ha rinunciato alle sue ambizioni; come vendicarsi? I contrattacco sarà raffinato e crudele. In uscita l'11 Aprile 2019,

Titolo: La macchina del vento . Autore: Wu Ming . Editore: Einaudi.
Trama Erminio.è un giovane socialista, ex studente di Lettere a Bologna che voleva scrivere la sua tesi sui mari d’Italia nei miti greci e, proprio per ironia della sorte, adesso si trova su uno scoglio nel Tirreno, prigioniero del regime di fronte alla dimora della maga Circe e sta letteralmente impazzendo. Come reagire alla terribile situazione? Guardando un suo compagno prigioniero da dieci anni, Sandro Pertini. In uscita il 16 Aprile 2019.

E come sempre, buona lettura a tutti.
Angel Greem eyes.

Angel Green eyes. A.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK