Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eddy Branca il parrucchiere dei vip si racconta...

Atmosfera rilassante e cordiale, nel salone di uno dei migliori hairstylist di Rimini

Condividi su:

 

Oggi vi parlo di Eddy Branca e del suo Brand  https://www.facebook.com/EddyHairStyleRimini/ il prestigioso salone  di Rimini, dove ogni giorno tra le clienti sfilano chiome apprezzate dal grande pubblico e ovviamente clienti  comuni. 

Quando entro trovo un’atmosfera rilassante e cordiale,  il mio caro amico Eddy mi accoglie con il suo solito sorriso e con un abbraccio.  

Iniziamo una splendida chiacchierata, come tra amici di vecchia data.

Eddy come nasce la passione per il tuo lavoro? Un estro innato o c’è dell’altro?

Terminata la scuola decisi di andare subito a lavorare in un  istituto di bellezza (una sorta di beauty center attuale) e solo allora capii che quello doveva essere il mio futuro. Ma mi diedi un obiettivo: quello di viaggiare e di non rimanere tutto il giorno in un unico posto, e posso dire di esserci abbastanza riuscito.

Quando una donna viene da te, cosa si aspetta? Qual è il suo desiderio più grande?

Le donne vanno dal parrucchiere con la scusa dei capelli, ma spesso non hanno voglia solo di tagliare o colorare... Hanno bisogno di essere ascoltate, capite, rese più belle. Quando arriva una cliente che chiede un taglio drastico indago sulle ragioni di un gesto così radicale. In quel momento, non sta chiedendo di cambiare testa, ma di cambiare vita. Magari è in crisi con il marito, vuole perdere qualche chilo.  Insoddisfazioni che, a volte, un paio di forbici riescono a consolare.

Quando una donna si affida completamente a te e ti dice che vuole cambiare il suo look  su cosa ti basi per scegliere il taglio giusto e il colore più adatto alla cliente che hai davanti?

Ovviamente i capelli sono la materia con cui lavoro, cerco di creare una sinergia tra le linee del viso. Poi guardo l'insieme dei dettagli. Dalle scarpe al vestito, fino allo sguardo, tutto parla di lei, di come si sente, il risultato finale è il  sorriso sulle labbra e negli occhi.

Spesso hai a che fare anche con un pubblico maschile: le esigenze degli uomini sono le stesse delle donne? Sono anch’essi desiderosi di ottenere un preciso risultato?

Noi uomini siamo attenti, curati, precisi, pignoli. Ci meritiamo il massimo.

Parliamo di tendenze: quali sono i tagli da donna che andranno più di moda questa primavera/estate?

Colori vivi che si muove sotto la luce. Una chioma non conformista, unica, che rispecchi la personalità di chi la porta. Sexy, naturale, non strutturata.

Un ultimo consiglio per i nostri lettori: per avere capelli sani e corposi, quante volte è necessario andare dal parrucchiere?

I capelli sono i nervi più sottili che abbiamo nel corpo, quindi l’alimentazione è fondamentale. In quanto a trattamenti per ridare vita ai capelli, c’è una vera e propria rivoluzione perché esistono tutta una serie di prodotti dalla cheratina al botox per i capelli al collagene, che permettono di restituirgli la lucentezza persa. Spesso ci dimentichiamo che il capello è come una pianta, infatti al suo interno è costituito da acqua, che da quel movimento del riccio o del liscio che noi plasmiamo con spazzola e fon; se quest’acqua finisce perché con gli agenti esterni la andiamo a prosciugare, si crea la doppia punta ovvero il capello si apre perché non ha più all’interno questo nutrimento e non è possibile apportarglielo, quindi vanno tagliati, nutriti e fatti riprendere.

Quali sono le regole più importanti per reagire con dinamismo ai momenti di crisi e accompagnare al successo il proprio salone?

Oggi non ci sono limiti. Va di moda tutto. Per questo Ã¨ fondamentale trovare qualcosa che ci renda unici. Viviamo in un mondo tremendo, ipertecnologico, disumanizzante. E la dimensione dell'atelier è il mio antidoto alla vita virtuale. Qui lavora un team di professionisti simili a me per natura, gusto e personalità, che cercano il mio stesso ideale di bellezza e armonia. Di conseguenza, le persone che vengono qui hanno le stesse esigenze di unicità e di benessere.

https://www.facebook.com/EddyHairStyleRimini/?fref=ts

Condividi su:

Seguici su Facebook