LE IDEE NON HANNO PIÙ LIMITI: ARRIVA LA PENNA DIGITALE INTELLIGENTE BAMBOO INK

universo digitale

| di antonio giovanditti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Wacom e Microsoft collaborano per fornire una penna digitale intuitiva con accesso istantaneo all’area Windows Ink e ad applicazioni di input penna, per aiutare i creativi a catturare e sviluppare le idee alla velocità del pensiero. Wacom ha annunciato la disponibilità di Bamboo Ink, una nuova penna digitale intelligente per l’area Windows Ink che permette a tutti i creativi di catturare appunti, abbozzare idee o segnare e scrivere in documenti in Windows Ink e nella maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10.

Bamboo Ink permette di scrivere con naturalezza, è compatibile con tutti i dispositivi di input penna dotati di Windows 10, è personalizzabile nelle funzioni per attingere a tutte le potenzialità di Windows Ink, dell’area Windows Ink e delle applicazioni di input penna, dando così vita alle idee.

Bamboo Ink porta nel mondo digitale la sensazione tradizionale di carta e penna”, ha affermato Mike Gay, Vice Presidente Senior della Consumer Business Unit Wacom. “Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Microsoft, perché unisce i 35 anni d’innovazione in materia di penne Wacom dedicate a Windows 10: il meglio dei due mondi per creare idee. Con la tecnologia delle penne Wacom potete scrivere e creare schizzi in maniera naturale, tanto che dimenticherete che state usando una penna intelligente su uno schermo digitale".

Adesso non ci sono più limiti per dare vita alle idee. Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink, gli utenti possono lanciare l’area Windows Ink, la funzione di input penna semplice e rapida presente sui dispositivi Windows 10. Con Bamboo Ink e Windows Ink, gli utenti possono “scarabocchiare” e prendere appunti direttamente sullo schermo del proprio dispositivo in un ambiente di scrittura digitale dedicato come la Nota su schermo. La penna digitale può anche lanciare un’applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, dove appunti o disegni creati nell’app Bamboo Paper possono essere sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom per archiviare, accedere e gestire le idee nel cloud.
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK