INFLUENCER, YOUTUBER E BLOGGER: I NUOVI "LAVORI" CHE CATTURANO I GIOVANI

UNIVERSO DIGITALE

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si può diventare ricchi con un blog? Si può costruire un impero dando dei consigli sul mondo fashion? Quanto si diventa famosi pubblicando dei video su Youtube? Evidentemente si se si guardano i dati relativi a questa parte di web che fa guadagnare tanto i giovani che riescono a inserire contenuti interessanti che sanno incuriosire i coetanei e "traghettarli" nel loro mondo.

Tanti sono gli esempi di ragazzi e ragazze che sono riusciti a trasfromare questa passione secondaria, questo hobby in un vero e proprio lavoro. Un video ben fatto con dei consigli utili, un video simpatico che rappresenta uno sketch divertente, pubblicare foto riguardanti moda, cibo, macchine sportive, animali, viaggi...questo e molto altro è racchiuso nel mondo INFLUENCER / YOUTUBER / BLOGGER

Lavorare facendo ciò che si ama e avere una vita eccitante, viaggiando in continuazione senza perdere la propria privacy è un lusso che non molti si possono permettere. Chi ci riesce dice di essere felice. Basta una foto con un brand, un post sui social con una foto di un logo, una foto indossando un outfit particolare può generare una pioggia inarrestabile di like. E tutto questo si traduce in denaro. 

Si va sempre di più verso lavori che hanno a che fare con il computer; i lavori manuali che hanno segnato l'evoluzione ed il progresso del Novecento sono destinati a scomparire..

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK