Milano Digital Week 2019 al via mercoledi 13 marzo

universo digitale

| di redazione
STAMPA

Dal 13 mar al 17 marzo Milano torna ad essere la capitale mondiale del digitale con dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop su Intelligenza urbana e trasformazione digitale aperti a tutta la città.

Dopo aver “connesso” lo scorso anno la città attraverso il coinvolgimento di più di 250 sedi e oltre 400 iniziative, dal 13 al 17 marzo 2019 Milano presenta la seconda edizione di #MilanoDigitalWeek, iniziativa promossa dal Comune di Milano - Trasformazione digitale,in collaborazione con European Commission, Camera di Commercio di Milano, MonzaBrianza Lodi, Team per la Trasformazione Digitale, realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e hublab, con il patrocinio di Fondazione Cariplo e Rai Cultura. 
Main Partner Intesa Sanpaolo.

Tema guida della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana, formula che abbraccia la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su i servizi a loro dedicati e anche sul contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità. 

L’atteggiamento inclusivo, trasversale e partecipativo, sperimentato con ottimi risultati nel 2018, vede coinvolte, anche quest’anno, Istituzioni, Università, Centri di ricerca, associazioni e aziende, e tutte le realtà, piccole e grandi, che hanno aderito alla Call for Proposal per rendere consapevoli cittadini, operatori, aziende della trasformazione digitale di Milano in corso e delle sue ricadute sulle relazioni individuali e collettive, sugli aspetti di welfare come su quelli di business.

Evento a natura diffusa, il programma di #MilanoDigitalWeek prevede incontri e dibattiti in tutta la città, in numerose sedi universitarie (tra queste, il Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università Bocconi, Accademia di Belle Arti di Brera, IED Milano, NABA Nuova Accademia di Belle Arti e Iulm Università, e aziende che partecipano alla manifestazione con visite guidate e workshop di aggiornamento e formazione.

Oltre a BASE Milano, che anche quest’anno sarà la sede principale di #MilanoDigitalWeek, per questa seconda edizione si aggiungono anche Triennale Milano e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci con progetti e attività condivise. 

 

Info e contatti 
www.milanodigitalweek.com
Hashtag #MilanoDigitalWeek
Instagram instagram.com/milanodigitalweek
Twitter twitter.com/MI_DigitalWeek

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK