Sabato presso IMBONATI11 Art Hub c'è lo spettacolo SUPERHERO - Avventure da orfano di e con Nicola Bizzarri

Evento a Milano

Redazione
12/03/2025
Cultura
Condividi su:

Essere orfano è qualcosa che ti si lega addosso...è come un vestito, anzi...un “costume”, che indossi...ma che alla fine non riesci più a toglierti...e dopo un pò, ti accorgi che non ci si sta neanche così male...anzi...alcune volte è figo essere orfano...in fondo anche Batman lo è!
Riflessioni profonde, esperienze spesso buffe, ricordi amari e situazioni imbarazzanti, lo spettacolo, con ironia, racconta che cosa significhi essere orfano, di come una difficoltà della vita possa stravolgere il tuo modo di pensare, di vivere le relazioni e di agire. Allo stesso tempo mostra come La diversità, possa divenire rampa di lancio per migliorare, e come per Batman, Dumbo o Peter Pan, si possa trovare la forza e La giusta ironia per scoprire i propri super poteri.

Testo Vincitore del premio assoluto della critica al concorso letterario “Memorial Giovanni Leone” Roma 2021.

Nicola Bizzarri è attore, autore e regista. Si forma come attore nel 2009 presso la Scuola Internazionale di teatro e scuola Arsenale di Milano. E’ attivo anche in diverse produzioni sia televisive che cinematografiche Rai e Sky.
Dopo aver lavorato in diverse realtà teatrali, tra cui Teatro Invito di Lecco, fonda l’associazione StendhArt, dove si occupa sia di produzione di spettacoli che di formazione. Nel 2020 organizza “La Piccola rassegna”, festival teatrale estivo in Brianza, ad oggi alla quinta edizione.
Nel 2021 scrive ed interpreta due spettacoli dedicati a Dante Alighieri, ottenendo per entrambi, il patrocinio per l’alto valore culturale del Comitato Nazionale Dante Alighieri costituito dal Ministero della Cultura. Nel 2023 debutta “Raccontami…Alessandro” e nel 2024 con“Sonno, paure e deliri notturni”.

15 marzo 2025 alle ore 20:30

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: