Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo: tutte le info necessarie

sciopero

Redazione
01/07/2025
Attualità
Condividi su:

Lunedi 7 luglio è previsto uno sciopero dei trasporti che terminerà martedì 8 luglio. Incroceranno le braccia per 21 ore (dalle 21 di lunedi alle 18 di martedi) il personale impegnato nel settore ferroviario, da Trenord a Trenitalia. Saranno dunque a rischio i viaggi in treno. Ma oltre alle ferrovie in diverse città italiane si fermerà anche il trasporto pubblico locale: buone notizie per Milano dove i mezzi Atm (metro, bus e tram) saranno regolari.

E' il sindacato Cub trasporti a proclamare quest'agitazione: a rischio sarà il settore passeggeri ma anche il settore merci. Il ministero rende noto che la protesta inizierà alle 21 di lunedì 7 e si concluderà alle 18 di martedì 8 luglio. In contemporanea altre sigle sindacali (ad esempio Sgb) protestano localmente nel settore del trasporto pubblico locale ma anche in quello ferroviario.

Si fermeranno i lavoratori di Trenitalia e delle aziende regionali, come Trenord, con possibili ripercussioni sia sui treni a lunga percorrenza che su quelli regionali. Ma trattandosi di un giorno feriale saranno garantite alcune fasce orarie di sicurezza

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: