PUNKREAS
30 anni di Paranoia e Potere
ANNULLATO per previsioni meteo avverso
I PUNKREAS sono tornati ufficialmente in pista con un tour dedicato al trentennale di “Paranoia e Potere”.
Cippa (voce), Paletta (basso), Noyse (chitarra), Gagno (batteria) e Endriù (chitarra) ripercorreranno in versione live i brani di un album leggendario che, a distanza di trent’anni, suona più attuale che mai.
Registrato completamente in analogico, “Paranoia e Potere” è un autentico pilastro della scena punk-rock italiana, con canzoni come “Acá Toro”, “La Canzone del Bosco” e “Tutti in Pista”, classici immancabili nelle scalette live della band.
Dichiarano i Punkreas: “30 anni tra Paranoia e Potere… Trenta, da quando con gli zaini ricolmi di CD Cippa, Paletta e Noyse facevano il giro dei negozi di dischi della Lombardia, treno dopo treno, stazione dopo stazione. Trenta, tra le paranoie di avere un lavoro solido e combattere il potere che cercava di soffocare quei sogni che nascevano nei centri sociali. Trenta ne sono passati dall’uscita di questo lavoro che nel suo “anacronismo” custodisce una realtà che purtroppo è attualmente molto simile ad allora. Con i soliti falsi preoccupati con le squallide minacce di sfratto o con le solite corride che ancora insanguinano le arene di Spagna… Ma con la consapevolezza di aver avvicinato questo album alle nuove entusiaste generazioni. È con loro che festeggeremo questo disco, volando via come un miraggio piuttosto che restare con quattro allocchi e un gufo. Buon anniversario PARANOIA E POTERE.”
TIMING
19:30 Apertura location, cassa, bar e cucina
21:00 Opening: Staglia
21:45 PUNKREAS live
00:00 Fine live
02:00 Chiusura location (l’ingresso chiude un’ora prima)