Fontana del Rondò: l’amministrazione Di Stefano nel caos più totale

Comunicato stampa

Redazione
08/09/2025
Comunicati Stampa città di Sesto
Condividi su:

Dalla Lista Civica Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto riceviamo e pubblichiamo:

La vicenda della fontana del Rondò è l’ennesima dimostrazione di come l’amministrazione di centrodestra guidata dal Sindaco Di Stefano non abbia una visione chiara né un piano concreto per la città.
Dopo il nostro comunicato stampa che denunciava lo stato di degrado della fontana, abbiamo assistito a tre risposte imbarazzanti e in contraddizione tra loro: Il Sindaco Di Stefano si è affrettato attraverso un post su FB a esaltare la “tolleranza zero”, peccato che poche ore dopo il nostro comunicato, proprio in piazza Rondò, si sia verificata un’aggressione, della serie la realtà smentisce la propaganda.
Mentre andava online il post del Sindaco, L’Assessore Fiorino, responsabile della manutenzione, ha annunciato o meglio ancora una volta ha giustificato l’ennesimo fallimento spiegando che da lì a poco ci sarà una futura sostituzione dell’impianto e la sistemazione della fontana. Peccato che nel frattempo i cittadini sono costretti a convivere con il degrado quotidiano, sotto gli occhi di tutti.
La Consigliera Dell’Oca figura di spicco della lista Di Stefano, che ha contribuito al 29% del consenso elettorale, ha proposto addirittura di radere al suolo la fontana per eliminare panchine e bivacchi. Una proposta che grida allo scandalo: invece di valorizzare e custodire il patrimonio pubblico, si pensa a cancellarlo.
Tre posizioni diverse, tre dichiarazioni in contrasto, un solo risultato: confusione totale e incapacità amministrativa.
Questa è la fotografia di una maggioranza quella di CDX divisa, senza idee, senza coerenza e soprattutto senza rispetto per i cittadini.
Mentre il centrodestra litiga e improvvisa, Sesto San Giovanni affonda nel degrado.Noi crediamo in un’altra idea di città: cura, manutenzione, sicurezza e rispetto del bene comune.
E continueremo a denunciare con forza ogni tentativo di nascondere l’incapacità dietro slogan e propaganda.

-------------------------

PAOLO VINO
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: