La Pro Sesto vince la prima partita di campionato in trasferta contro Progresso.
È bastato un gol all’inizio del match per decidere la gara che ha visto i ragazzi di mister Angellotti soffrire tutti insieme e portare a casa tre punti molto importanti.
Il mister dei biancocelesti:”Partita difficile, la squadra però è partita bene (abbiamo fatto gol subito). Abbiamo incontrato una squadra ostica, molto fisica che ci ha messo in gran difficoltà nel primo tempo (e probabilmente meritavano anche il pari).
Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e la squadra è stata più ordinata, abbiamo rischiato poco; dovevamo sfruttare un po’ di più gli spazi che c’erano in ripartenza però sono molto molto contento perché era molto importante partire col piede giusto: vincere in trasferta, non subire gol… sono tanti gli aspetti positivi. Ci sono da migliorare delle cose (palleggio, aspetto fisico…). Sono contento perché i ragazzi che sono subentrati hanno fatto una partita importante, sono entrati subito dentro una partita che era da tenere bene il campo. Loro ad un certo punto si sono messi con quattro punte, posso dire di essere soddisfatto anche a livello difensivo. Non mi stancherò mai di ringraziare i tifosi perché hanno fatto 300km per venire a vederci e incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto e vogliamo quindi dedicarla a loro questa vittoria. Adesso testa bassa e si prepara la prossima che sarà in casa davanti al nostro pubblico “.
Chi ben comincia è a metà dell’opera…