Ieri, domenica 12 ottobre 2025, allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, la Pro Sesto ha conquistato una preziosa vittoria per 2-0 contro il Cittadella Vis Modena, nella settima giornata del campionato di Serie D – Girone D.
La gara è iniziata con ritmi blandi, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. La Pro Sesto ha cercato di imporre il proprio gioco con il centrocampo guidato da Maspero e Pedone, mentre il Cittadella Vis Modena ha provato a colpire in contropiede con Camara e Formato. Al 38’, la svolta: Banfi riceve palla al limite dell’area e con un destro preciso batte Anino, portando i padroni di casa sull’1-0.
Nella ripresa, la Pro Sesto ha gestito il vantaggio con ordine e personalità. Al 65’, su calcio d’angolo battuto da Stefanoni, è Mapelli a svettare di testa e firmare il raddoppio. Il Cittadella Vis Modena ha provato a reagire, ma la difesa sestese ha chiuso ogni varco, con Lovato sicuro tra i pali.
Con questa vittoria, la Pro Sesto si rilancia in classifica, riprende la sua strada verso la cima della classifica e mostra solidità e cinismo. Il Cittadella Vis Modena, invece, incassa la terza sconfitta consecutiva e dovrà lavorare per ritrovare equilibrio e incisività.