Il pomeriggio del 26 ottobre 2025 allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni ha regalato ai tifosi della Pro Sesto una prestazione memorabile. I padroni di casa hanno dominato la sfida contro Rovato Vertovese, imponendosi con un netto 4-0 nella nona giornata del campionato di Serie D, Girone D.
La Pro Sesto ha mostrato fin dai primi minuti una superiorità tecnica e tattica evidente, prendendo il controllo del gioco e schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Il primo gol è arrivato con una splendida azione corale, conclusa da un preciso tiro sotto la traversa ad opera di Clerici dopo soli 4 minuti di gioco. Il raddoppio dopo la metà del primo tempo è stato frutto di una ripartenza fulminea, con l’attaccante Stefanoni che ha superato il portiere con un tocco morbido. Il match si chiude virtualmente al minuto 34' con la realizzazione firmata Stefano Banfi.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno continuato a spingere, trovando il quarto gol ancora con Stefano Banfi chiudendo i conti con una rete da fuori area che ha fatto esplodere lo stadio al minuto 81.
Con questa sonora vittoria la Pro Sesto conferma il suo ottimo stato di forma, con 5 vittorie e una sola sconfitta nelle prime 9 giornate. Gli avversari del Rovato Vertovese, invece, hanno faticato a contenere l’intensità degli avversari, incassando la quarta sconfitta stagionale.
Con questa vittoria, la Pro Sesto si conferma tra le squadre più competitive del girone, mentre Rovato Vertovese dovrà rivedere i propri equilibri per tornare a fare punti.