Serie B GEAS Academy: beffa sulla sirena, vince Vittuone

GEAS Academy-Baskettiamo Vittuone 64 - 65

Redazione
30/10/2025
Sport
Condividi su:

Una sconfitta che brucia per GEAS Academy, battuto di un solo punto (64-65) da Baskettiamo Vittuone dopo quaranta minuti combattuti e ricchi di emozioni.
Le giovani rossonere hanno giocato una gara di grande intensità, rimanendo sempre in partita e sfiorando una vittoria che sarebbe stata meritata per atteggiamento e continuità.
Primo quarto equilibrato

L’inizio è incoraggiante per la squadra di coach Pirola, che approccia la gara con attenzione e buon ritmo offensivo.
Magni e Bettoni trovano i primi canestri, mentre Tibaldi mette energia su entrambi i lati del campo.
Il primo parziale si chiude sul 20-21 per Vittuone, segno dell’equilibrio e dell’intensità vista in campo.
GEAS si accende nel secondo periodo

Nel secondo quarto arriva la miglior fase della serata per le rossonere.
Guidate da Poma e Bettoni, ilGEAS alza il livello difensivo, recupera palloni e colpisce in transizione.
Le triple di Magni e Tibaldi e la solidità del gruppo permettono di chiudere la prima metà di gara avanti 34-29 e con ottime sensazioni.
Terzo quarto difficile

Dopo l’intervallo, Vittuone reagisce con determinazione: Pratelli e Corbetta trovano ritmo in attacco e ribaltano l’inerzia. Vittuone realizza solo triple, in un terzo quarto da 21 punti e 7 triple!
GEAS fatica a contenere l’energia avversaria e perde un po’ di fluidità, chiudendo il terzo quarto in perfetta parità sul 50, ma ancora pienamente in partita.
Finale punto a punto

Nell’ultimo quarto è battaglia vera.
Le geassine tornano sotto con le giocate di Connelli e Tibaldi, mentre Bettoni riporta la squadra sul -1 a pochi secondi dalla fine.
La sirena consegna però il successo a Vittuone per 65-64.
Una sconfitta amara, ma che conferma la crescita di un gruppo sempre più coeso e determinato.


 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: