GEAS BASKET: le rossonere battono Broni con una prestazione super

GEAS BASKET - Broni 76-58

Redazione
11/11/2025
Sport
Condividi su:

Dopo il tour de force europeo, il campionato di Serie A1 Femminile torna protagonista al PalaAllende di Cinisello Balsamo, dove il GEAS supera Broni con un netto 76-58. Una vittoria fondamentale contro una delle squadre più in forma del momento: la neopromossa Broni arrivava infatti con tre successi all’attivo e grande entusiasmo.

L’avvio è frizzante e il PalaAllende offre una splendida cornice di pubblico, con tanti tifosi rossoneri e una rumorosa rappresentanza ospite.
Il botta e risposta iniziale tra Attura e Cornelius accende subito il match. L’ex Crippa firma prima il +3 (6-9) e poi la tripla dell’8-14. GEAS risponde con carattere: grazie a Conti e Scott il gap si riduce fino al 12-14.

La tripla di Gina Conti vale il sorpasso, ma Broni pareggia immediatamente. Il primo quarto si chiude sul 18-16 per GEAS, con grande intensità su entrambi i lati del campo.
Broni rientra meglio e si porta sul 20-23. È una fase di errori e imprecisioni da entrambe le parti, ma Madison Scott rimette tutto in equilibrio (25-25).
Il duello sotto canestro tra Moore e Archer si accende: fisicità, tecnica e letture da manuale. All’intervallo GEAS mantiene un solo punto di margine: 34-33.

Il rientro dagli spogliatoi è a tinte rossonere. Roumy sale in cattedra con 4 triple consecutive e accende il PalaAllende. Il parziale di 12-0 in meno di 4 minuti lancia la fuga GEAS fino al 46-33.
Broni prova a rimanere agganciata con le triple di Milani e Castellani, ma il jumper di Trucco fissa il punteggio sul 57-47 a 10 minuti dalla fine. L’inerzia è completamente rossonera.

Coach Zanotti conferma il quintetto vincente e Moore apre con canestro e fallo. Attura firma il +15 dalla lunetta. Broni non molla e torna a -11 con Natali e Hayes, ma GEAS mantiene lucidità e controllo del ritmo.
Nel finale Scott, Attura e Cancelli chiudono definitivamente la gara: sirena sul 76-58 e meritata standing ovation del pubblico.

Miglior realizzatrice per GEAS la capitana Moore con 18, seguono Roumy con 16 e Scott con 14, in doppia cifra anche Attura a quota 12. A rimbalzo invece è Maddy Scott a raccogliere il maggior numero di palloni con 7!

Ora per tutti c’è la sosta dedicata alle Nazionali, prossimo appuntamento per GEAS in campionato sarà domenica 23 novembre nella difficilissima trasferta a Venezia contro la Reyer.
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: