PRO SESTO: i biancocelesti pareggiano in trasferta, occasione persa o punto prezioso?

Lentigione – PRO SESTO 1-1

Redazione
12/01/2026
Sport
Condividi su:

Diciannovesima giornata di Serie D che ha visto il confronto tra Lentigione e Pro Sesto, disputato l’11 gennaio 2026, si è chiuso con un pareggio per 1-1, un risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo e che lascia entrambe le squadre con sensazioni contrastanti.

La partita è iniziata con grande intensità. Il Lentigione, spinto dal pubblico dell’Immergas Stadium – Levantini, ha cercato subito di imporre il proprio gioco, costruendo diverse azioni sulle fasce. La pressione però ha portato al gol del vantaggio ospite che una manovra ben orchestrata ha liberato l’attaccante Banfi S. bravo a trovare il guizzo vincente al minuto 35 per insaccare alle spalle del portiere di casa.
La Pro Sesto ha saputo sfruttare le occasioni a suo favore ed ha mantenuto ordine difensivo, evitando che il Lentigione potesse approfittarne.

Nella ripresa Lentigione è entrata in campo con un atteggiamento più aggressivo, alzando il baricentro e cercando di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Il pareggio è arrivato grazie a una ripartenza: inserimento vincente dei padroni di casa che sono riusciti a superare l'estremo difensore biancoceleste con un gol firmato Jassey.
Il Lentigione ha sfiorato il 2-1 con un tiro dalla distanza, la Pro Sesto ha risposto con una punizione insidiosa deviata in corner.

Il risultato di 1-1 appare complessivamente giusto: il Lentigione ha mostrato qualità nella costruzione e un buon primo tempo, la Pro Sesto ha dimostrato carattere e capacità di reagire.
Un punto che muove la classifica e che conferma la competitività di entrambe le squadre in un Girone D sempre più equilibrato.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: