GEAS BASKET: le rossonere tornano da Battipaglia con una bella vittoria

O.ME.P.S. Battipaglia - GEAS BASKET 50-65

Redazione
20/01/2026
Sport
Condividi su:

 

Le ragazze di coach Zanotti tornano dal PalaZauli di Battipaglia con una bella vittoria nell’incontro valevole per la quindicesima giornata (quarta di ritorno) del campionato di Serie A1 Femminile. 
Il Geas Basket si impone con autorevolezza e determinazione, conscio dei propri limiti ma soprattutto di poter contare su importanti frecce al proprio arco.

Le sestesi partono lanciate, con l'acceleratore al massimo e, trascinate dalle giocate di Roumy e Moore, trovano l’immediato allungo (3-8 al 3’). Ma non finisce qui: le rossonere, concentrate e con la mano calda, poco dopo toccano anche il +8 (3-11) su una Battipaglia che, in fase realizzativa, fa fatica a concretizzare (a segno solo Baldassarre, da tre, nei primi 5 minuti). La reazione di Battipaglia arriva grazie a Fokke e Cupido che recuperano terreno (-5 all’8’, 8-13). Negli ultimi due minuti del primo quarto segna solo Conti che consolida il vantaggio esterno. Al 10’ il Geas è avanti di 7 (8-15).Ad inizio secondo quarto, Scott e Osazuwa ritoccano il massimo vantaggio rossonero (+11 al 12’, 8-19). Le padroni di casa, ancora una volta, provano a reagire, ma la poca lucidità non permette di recuperare un gap che, al minuto 16, è ancora di 12 lunghezze (12-24). Nella parte conclusiva del primo tempo, bello il confronto nel confronto tra Peoples e Scott mentre, dal punto di vista dell’andamento generale, le biancoarancio, grazie a 4 punti consecutivi di Natabou, si avvicinano.

All’intervallo lungo, siamo sul +10 esterno (18-28).Al rientro in campo, Moore e Roumy fanno volare il Geas sul +17 (18-35 al 22’). A questo parziale, Battipaglia reagisce con un controparziale di 9-0 che culmina con la tripla del -8 di Baldassarre (27-35 al 24’). Le lombarde, però, non si lasciano destabilizzare e tornano immediatamente a sciorinare basket di qualità e, grazie a Roumy, guadagnano nuovamente terreno (+13 al 25’, 27-40). Nella seconda metà di un terzo periodo vivacissimo e assai gradevole, le due compagini segnano tanto viaggiando sostanzialmente alla medesima velocità, sebbene siano ancora le viaggianti a farsi preferire. Al 30’, il Geas ha le mani sul match (+16, 36-52).Nonostante il corposo svantaggio, la O.ME.P.S. inizia l’ultimo quarto in maniera assai volitiva e, trascinata da una Natabou autrice di una prova di spessore, recupera qualcosa (-14 al 33’, 40-54). Le lombarde, in ogni caso, restano saldamente al comando e, nel giro di poco più di un minuto, chiudono i conti sfiorando il ventello di vantaggio (+19 al 36’, 40-59). Negli ultimi minuti di una contesa guidata fin dagli istanti iniziali, il Geas controlla senza patemi e conquista un successo assai prezioso con il punteggio di 50-65.

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: