Al Martinitt dal 5 al 15 febbraio c'è "SCAPPATI DI CASA" di Cinzia Berni e Guido Polito

al Teatro Martinitt

Redazione
03/02/2026
Cultura
Condividi su:

con
Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti e Stefano Tomassini
regia di Nicola PIstoia

Ovvero il ritorno dei “Casalinghi disperati”.
Alberto, Gianni, Luigi e Attilio sono quattro uomini che, per un periodo della loro vita, hanno vissuto insieme in una casa offerta dal comune per uomini indigenti. Hanno condiviso con ironia e disincanto, momenti felici e momenti cupi delle loro esistenze, poi ognuno, in modi diversi, ha cominciato una nuova vita.

La nostra storia comincia quando, alcuni anni dopo, un evento inaspettato li fa rincontrare: Silvana, moglie di Attilio, è scomparsa in circostanze misteriose. 
I nostri protagonisti si ritrovano a casa del presunto e disperato vedovo. 
Qualcosa da mangiare e molto da bere, sono presto tutti ubriachi e decidono di fermarsi a dormire a casa di Attilio. 
Quello che sembrava dovesse essere la soluzione di una notte, per una serie di inaspettate e sconcertanti rivelazioni dei nostri quattro, si trasforma in una forzata convivenza.
Rinascono così le dinamiche dei vecchi “Casalinghi disperati”: tra difficoltà economiche, gestione domestica e tensioni personali, tornano in scena antichi rancori, segreti mai confessati, episodi esilaranti e nuovi colpi di scena.
Una commedia brillante, dal ritmo serrato e dal gusto agrodolce, che racconta con ironia e umanità l’amicizia, la solitudine maschile, e l’eterna presenza – reale o evocata – dell’universo femminile.
“Scappati di casa” è un viaggio tragicomico nella quotidianità di quattro uomini alle prese con la vita, con sé stessi e con le donne… anche quando non ci sono.

ORARIO SPETTACOLI                                    
Dal martedì al sabato ore 21
Domenica ore 18

Per informazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano. 
www.teatromartinitt.it
 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: