Pro Sesto: bella vittoria a Crema

Crema -PRO SESTO 1-3

Redazione
02/02/2026
Sport
Condividi su:


Una vittoria bella della Pro Sesto che premia i ragazzi di mister Angellotti che sono riusciti a creare occasioni e finalizzarle con pragmatismo e risolutezza. Il Crema 1908 ha tentato l’impresa di strappare punti alla corsa della Pro Sesto ma deve tornare a casa a bocca asciutta. Il risultato finale recita 3-1 per gli ospiti e lascia i nerobianchi con tanto rammarico perché la sensazione è stata netta: due squadre che hanno lottato ad armi pari ma alla lunga e' venuta fuori la qualità e la voglia di vincere dei biancocelesti.

I primi venti minuti di gioco sono un continuo ribaltamento di fronte: prima occasione per i padroni di casa con Cerasani che però conclude debole e centrale.
Al 20’ la Pro Sesto sblocca il risultato: sugli sviluppi di una rimessa laterale Stefanoni colpisce indisturbato dal limite dell’area e batte Ferrara. I ragazzi di mister Piccolo non si perdono d'animo e nella seconda metà del primo tempo sfiorano il pareggio prima con Fenotti, a cui viene annullato un gol per un fallo sul portiere, poi con Cerasani che colpisce di testa appena sopra la traversa. Si va negli spogliatoi con i sestesi in vantaggio.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con un Crema che si va vedere spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria ma senza riuscire a finalizzare. Al 29’ minuto della ripresa Abbà commette fallo in area su Banfi e il direttore di gara assegna alla Pro Sesto il calcio di rigore, trasformato senza esitazione da Maspero. Non passano nemmeno cinque minuti e lo stesso Abbà, dopo un’iniziativa personale sulla sinistra, si guadagna un calcio di rigore a favore.

Sul dischetto si presenta Fenotti che calcia forte e alto per riaprire la partita. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano il tutto per tutto, ma allo scadere il neo acquisto sestese Polenghi sfrutta l’ultima occasione per un contropiede e da solo davanti a Ferrara sigla il 3-1.  Per i sestesi tre punti che rispecchiano quanto fatto vedere in campo nei 90 minuti con un gioco compatto ed armonico.

 

 

 

Leggi altre notizie su Sesto Daily News
Condividi su: