29 aprile: auguri alla bellissima Michelle Pfeiffer

L'almanacco di oggi

| di Mariella Grandi
| Categoria: Almanacco
STAMPA

Michelle Pfeiffer: Attrice di grande talento, è nata a Santa Ana, area metropolitana che comprende Los Angeles e Long Beach, nello Stato della California. In carriera ha vinto l'Orso d'Argento al Festival di Berlino, un premio BAFTA Film Award e ha collezionato tre nomination agli Oscar, cinque ai Golden Globe, una al David di Donatello e diverse altre a premi cinematografici e televisivi.

Iscrittasi al college con l’intento di diventare una cronista giudiziaria, solo dopo un anno abbandona gli studi e inizia lavorare come commessa. Ammaliata dal mondo dello spettacolo, inizia così a studiare recitazione alla "Beverly Hills Playhouse". Negli anni Ottanta diventa famosa con film come Scarface di Brian De Palma (accanto ad Al Pacino), “Grease 2” e la fiaba fantasy “Ladyhawke”.

Seguono “Le streghe di Eastwick”, con attori del calibro di Jack Nicholson, Cher e Susan Sarandon, “Una vedova allegra... ma non troppo” e “Le relazioni pericolose”, per il quale riceve la sua prima nomination all'Oscar. In totale interpreta una quarantina di film, lavorando con registi del calibro di Martin Scorsese e Tim Burton e in coppia con attori di fama internazionale, tra cui Sean Connery, Michael Keaton, Daniel Day-Lewis, Sean Penn e Robert Redford.

Nel 2007, per il film del genere fantastico “Stardust”, guadagna una stella sull'Hollywood Walk of Fame, la passeggiata hollywoodiana della celebrità. Negli ultimi anni è nel cast dei film Assassinio sull'Orient Express (2017), Ant-Man and the Wasp (2018) e Maleficent - Signora del male (2019).

Mariella Grandi

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK