Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

30 settembre: buon compleanno a Monica Bellucci

L'almanacco di oggi

redazione
Condividi su:

Nata a Città di Castello, nel perugino, lavora come attrice e modella ed è considerata una delle donne più belle del mondo.

Ha avuto ruoli in numerosi film ed è famosa sia in Italia che all'estero, per un lungo periodo in coppia con l'ex marito Vincent Cassel. Candidata al David di Donatello, ha conquistato un Nastro d'argento per l'interpretazione nel film Ricordati di me di Gabriele Muccino.

Ha ricevuto, inoltre, il "World Actress Award" ai Women's World Awards. Protagonista del calendario sexy di Max e di GQ, ha sfilato per le griffe più importanti e di alcune n'è stata testimonial. Tra le partecipazioni più prestigiose, i due sequel di Matrix, "Reloaded" e "Revolutions", entrambi del 2003.

Nel 2014 è nel cast de "Le meraviglie", pellicola drammatica di Alice Rohrwacher, premiata dalla giuria a Cannes. L'anno seguente recita un ruolo secondario in Spectre, 24° film della saga di 007. Nel 2017 ottiene il "Nastro d'argento europeo" per la prova drammatica in "On the Milky Road - Sulla Via Lattea" di Emir Kusturica, presentato alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nel 2019 è nel cast del film del regista Claude Lelouch I migliori anni della nostra vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook