Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Auguri a Lady Gaga

L'almanacco di oggi

Redazione
Condividi su:

Lady Gaga: Artista pop tra le più amate del pianeta, all'indubbio talento artistico accompagna uno stile eccentrico che la distingue dai suoi colleghi.

Nata a New York da famiglia di origini italiane (i parenti del padre erano di Naso, nel messinese), Stefani Joanne Angelina Germanotta intraprende la carriera di cantante nel mito della musica anni 80 e in particolare di Madonna (di cui da alcuni viene considerata l'erede) e dei Queen, in onore dei quali sceglie come nome d'arte Lady Gaga (richiamo al popolare brano "Radio Ga Ga").

Dallo strepitoso esordio del 2008 con l'album The Fame, trascinato dalle hit "Just Dance", "Poker Face", "Bad Romance" e "Paparazzi", non sbaglia un colpo e in appena cinque anni vende oltre 35 milioni di dischi e più di 100 milioni di singoli nel mondo, vincendo 5 Grammy Award e altri prestigiosi riconoscimenti.

Nel 2018 è la protagonista con Bradley Cooper del film A Star Is Born. Il primo estratto della colonna sonora, Shallow, interpretato da entrambi, tra i vari premi e riconoscimenti conquista l'Oscar 2019 per la "Miglior canzone".
Il 29 maggio 2020 esce Chromatica, il suo sesto album in studio.

Indicata dalla rivista TIME tra le 100 icone della moda di tutti i tempi, è impegnata nel sociale, contro la discriminazione degli omosessuali e contro l'HIV e l'AIDS, alla cui ricerca destina i ricavi della linea di rossetti Viva Glam, ideata in collaborazione con Cyndi Lauper e con la MAC Cosmetics.

Condividi su:

Seguici su Facebook