Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

26 luglio: Mick Jagger spegne oggi 79 candeline

L'almanacco di oggi

Condividi su:

Mick Jagger: Il baronetto Sir Michael Phillip "Mick" Jagger (il titolo è stato concesso da sua Maestà la Regina nel 2010) è prima di ogni altra cosa un'icona della storia della musica rock, modello universale per rockstar di ogni paese ed epoca.

Nato a Dartford (nel sudest dell'Inghilterra) da una famiglia medio-borghese, fin da piccolo coltiva la passione per il canto con qualche esibizione in parrocchia e a scuola. All'inizio degli anni Sessanta ritrova l'amico d'infanzia e chitarrista Keith Richards e con lui decide di dar vita a un nuovo gruppo nel nome del rhythm and blues, genere amato da entrambi.

Con il nome di Rolling Stones, nome ripreso da un brano di Muddy Waters, la band debutta a Londra nell'estate del 1962 e tre anni dopo entra nell'olimpo dei grandi del rock con la celebre Satisfaction. Dopo mezzo secolo di successi e tournée in tutto il mondo, Jagger è ancora voce e anima dello storico gruppo, di cui oltre a Richards fanno parte Ronnie Wood (chitarra) e Charlie Watts (batteria). Nel luglio 2017 esce il singolo England Lost.

Condividi su:

Seguici su Facebook