Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

6 agosto: auguri a Geri Halliwell

L'almanacco di oggi

Condividi su:

Geri Halliwell: Nata a Watford, nel sud-est dell'Inghilterra, è una cantautrice britannica tra le più note del genere pop.

Dopo aver iniziato come modella, nel 1994 rispondendo a un annuncio diviene un componente delle Spice Girls, band tutta al femminile composta da Melanie C, Melanie B, Emma Bunton e Victoria Beckham. Con loro, in soli quattro anni, raggiunge il tetto del mondo: oltre 75 milioni di dischi venduti e primato del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi.

Nel 1998 si lancia come solista e anche qui il successo non si fa attendere: il primo album Schizophonic vende 3 milioni di copie e conquista il doppio Disco di platino nel Regno Unito. Fino al 2001 staziona ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo con brani come Look at Me, Mi Chico Latino, Lift Me Up, It's Raining Men.

Intrapresa dal 2007 la carriera di scrittrice di racconti per bambini, Geri Halliwell torna alla ribalta nel 2013 con il singolo Hall of Me, che anticipa il quarto album, e nel 2017 con il brano Angels In Chains.

Condividi su:

Seguici su Facebook