Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

21 ottobre: auguri a Riccardo Fogli

L'almanacco di oggi

Redazione
Condividi su:

 

Riccardo Fogli: Toscano di Pontedera, come cantante è stato tra i grandi protagonisti della scena musicale italiana nel ventennio 70-80, prima con i Pooh e poi come solista.

Dopo gli esordi rock con la band degli Slenders, nel 1966 diventa bassista e voce principale dei Pooh, interpretando brani storici come Noi due nel mondo e nell'anima e Pensiero. Sette anni dopo, decide di andare per la sua strada e da solista inanella diversi successi, incidendo in tutto 17 album (l'ultimo nel 2005).

Da "Mondo" a "Stella", da "Che ne sai" alla sempreverde Storie di tutti i giorni, con cui trionfa al Festival di Sanremo nel 1982. Nel 2013 partecipa al programma "Tale e quale", imitando altri cantanti.

Nel 2016, per celebrare i 50 anni della nascita dei Pooh, Fogli partecipa a un tour di concerti con i suoi ex compagni. Nel novembre 2017 con Roby Facchinetti pubblica l'album Insieme. Dal 2023 è nuovamente nei Pooh, che partecipano come ospiti al Festival di Sanremo, ad alcune trasmissioni televisive e a tournée in giro per l'Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook