"SCIE" alla Libreria Tarantola

Presso la Libreria Tarantola

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Lunedì 23 settembre alle ore 18:30 presso la Libreria Tarantola (Piazza Martiri di via Fani 1, Sesto San Giovanni) ci sarà la presentazione del libro fotografico "SCIE. Liquide persone in solide città" di Ermanno Campalani (Romano per gli amici) e Diego Copetti, edito da Fuoriluogo. 
Interverrà Ida Spalla presidente dell'associazione DireFareDare di #SestoSanGiovanni

"I luoghi affollati di giorno di notte si svuotano… ma non completamente. Se gli abitanti del giorno siano gli stessi che visitano la notte non ci è dato sapere. Tutti lasciano però un segno del loro passaggio". 

SCIE ha come protagonista la città di notte, con le sue strade e le sue piazze in cui transitano o hanno transitato persone, rappresentate in modo simbolico proprio come scie. 
L’intento dei due autori è “fotografare non solo quel che si vede, ma anche ciò che si ascolta, si odora, si sente emozionalmente, abbracciando una pratica fotografica capace di sostare, attendere e osservare fino a creare visioni che mormorano, che non urlano, che ci raccontano il silenzio”.  

Il libro è curato dall'agenzia Litteralia

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK