Cinema Rondinella: Nasce la Sala Virtuale

Cinema Rondinella

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Nell'attesa che il pubblico possa ritornare al cinema, il Cinema Rondinella si sdoppia e viene a casa vostra! Nasce così l'idea della Sala Virtuale, con una programmazione ad hoc e la possibilità di acquistare un biglietto per la visione di un film da casa sui vostri dispositivi (pc, tablet, smart tv, smartphone…). Primissime visioni, grandi titoli, eventi speciali.

#iorestoinSALA, inizierà la sua programmazione con quattro film che rispecchiamo in toto il senso e la filosofia del progetto. Quattro film che avremmo proposto al Rondinella - se vi fossero potuti approdare! - e che ora proporremo nella SALA VIRTUALE. Stiamo parlando di FAVOLACCE dei Fratelli D'Innocenzo, premiato a Berlino con l'Orso d'Argento, lo struggente e nostalgico TORNARE di Cristina Comencini, GEORGETOWN, attesissimo debutto di Christoph Waltz dietro la macchina da presa, e IN VIAGGIO VERSO UN SOGNO, gioiello indie con Shia LaBeouf firmato a quattro mani da Tyler Nilson e Michael Schwartz e considerato dalla critica americana uno dei dieci migliori film indipendenti dell'anno.

Tra gli altri contenuti disponibili, un focus sul nuovo cinema coreano, Memorie di un assassino diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho già regista di Parasite (sempre a proposito di Corea!) e, sul fronte italiano, La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Mattotti e Villetta con ospiti di De Matteo. Dalla Palestina arriva, invece, Elia Suleiman, regista di Il Paradiso probabilmente, e da Pechino Lulu Wang, regista della commedia-fenomeno The Farewell - Una bugia buona. Altra commedia da non perdere è Criminali come noi dell'argentino Sebastián Borensztein, mentre batte bandiera brasiliana La vita invisibile di Eurídice Gusmão di Karim Aïnouz. Chiudono questo primo elenco L'hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré, un'intera sezione dedicata al maestro giapponese Ozu e alcune chicche del cinema (restaurato) delle origini da Chaplin a Buster Keaton ai quali la Cineteca di Bologna lavora da decenni. Sempre da Bologna si aggiungono Varda par Agnès (ancora inedito in Italia) capofila di una dedica in 5 film alla grande regista belga, e una selezione di titoli restaurati in collaborazione il World Cinema Project di Martin Scorsese. Quel cinema che lo stesso Scorsese ha definito "neglected", cioè grandi film sconosciuti al grande pubblico, ma capaci di rappresentare uno spaccato storico ed estetico delle cinematografie "altre", da quella africana a quella indiana.

APPUNTAMENTI SPECIALI

#iorestoinSALA partirà con 3 eventi online in diretta sulla pagina Facebook del Cinema Rondinella: I primi saranno i fratelli D'Innocenzo, intervistati martedì 26 maggio da Paolo Mereghetti, Cristina Comencini e Cristiana Mainardi, intervistate giovedì 28 maggio da Gianni Canova, Lorenzo Mattotti e Antonio Albanese, intervistati venerdì 29 maggio da Gian Luca Farinelli.
Le interviste "live" avranno inizio alle ore 20:00 a precedere lo streaming del rispettivo film delle 20.30.

COME FUNZIONA

1) VAI SUL SITO DEL CINEMA RONDINELLA www.cinemarondinella.it
 - Cerca la sezione #iorestoinSALA e cliccaci sopra
 - Ti si aprirà la nostra programmazione della sala virtuale

2) SCEGLI IL TITOLO DEL FILM E L’ORARIO DI PROGRAMMAZIONE
 - Ricorda che scegliere l’orario del film è importante per poter poi vedere il film

3) COMPRA IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO SULL’ICONA [ACQUISTA IL BIGLIETTO]
 - Inserisci i dati che ti verranno richiesti e alla fine conferma l’acquisto
 - Insieme al biglietto riceverai un codice che ti servirà per la visione

4) ENTRA NELLA TUA SALA VIRTUALE
 - Collegati alla piattaforma [www.mymovies.it]
 - Inserisci il codice che avrai ricevuto al momento dell’acquisto del biglietto

RICORDA
Hai mezz’ora di tempo dall’orario di inizio del film per iniziare la visione
Se per qualche motivo la devi interrompere, devi completarla entro ventiquattro ore dall’orario del film

ELENCO DISPOSITIVI
Il servizio sarà accessibile dai seguenti dispositivi:
- SMART TV
- Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)
- Mac Catalina / Mojave / Sierra / El Capitan / Yosemite / Mavericks (Safari 13/10.1; Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75*)
- iPhone 11 / 8 / XS / XR / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari) - iPad Pro / 7 / 6 / 5 / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)
- Android 10 / 9 / 8 (Chrome) - Chromecast (da Android, PC, Mac) - Apple TV (da iPhone, PC, Mac)
*scelta consigliata

QUANTO
I prezzi dei biglietti andranno da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,90. 
 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK