Gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Breda di Sesto vincono il Sap Award per l’innovazione tecnologica

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Gli studenti della 4°BM dell’Istituto Tecnico Industriale Breda di Sesto San Giovanni si sono aggiudicati il prestigioso Sap Award per l’innovazione tecnologica conferito da Sap Italia durante la finale territoriale di Impresa in Azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di Junior Achievement Italia. 

Gli studenti sestesi si sono distinti tra i 2200 alunni delle scuole secondarie di secondo grado lombarde ed hanno saputo creare un progetto che prevedeva la creazione di mini imprese di cui hanno curato la gestione in tutti i suoi aspetti (dalla nascita del concept al suo lancio sul mercato). Nello specifico il progetto vincitore prende il nome di "New Age Green" e si tratta di un cestino a impatto ambientale zero capace di contenere una quantità di rifiuti maggiore rispetto ad uno normale grazie all’uso di una pressa e di un trituratore che riducono notevolmente le loro dimensioni. Il prodotto è stato ideato per essere in-door e out-door ed è adatto a tutte le età.

Il progetto hanno riscosso interesse e successo anche per la sua visione lungimirante: sarà possibile implementare il progetto con novità, estendere l'offerta ad un pubblico più vasto ed aumentare l’impatto sociale. Complimenti!

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK