Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PalinSesto presenta: FACCIA DI MOZART

Evento a Cinisello Balsamo

Redazione
Condividi su:

Giovedì 27 Gennaio 2022 alle ore 21.00 si terrà "FACCIA DI MOZART" presso "Il salotto dell'Agricola" - Cooperativa Agricola di Balsamo (Via M. Mariani, 11 - Cinisello Balsamo - MI); si tratta di una serata semiseria di ritrattistica mozartiana organizzata dall'associazione PalinSesto che promuove la cultura musicale. Il relatore sarà Danilo Faravelli, la voce di soprano sarà Francesca Mercuriali mentre al pianoforte ci sarà Erika Ripamonti.

Che faccia aveva Mozart? Sappiamo che il suo viso era butterato a causa del vaiolo contratto da bambino. Sappiamo che una forte miopia lo costringeva spesso a fare uso di lenti correttive. Sappiamo che era orgogliosissimo della sua folta chioma bionda. Peccato che i dipinti che lo ritraggono giunti fino a noi non ce lo presentino con gote a buccia d’arancia, né con un paio di occhialini inforcati sul naso (pare piuttosto lungo) e solo in alcuni casi, cromaticamente assai poco espliciti, sprovvisto della candida parrucca con cui dimora nella nostra ingannata immaginazione.
A grande richiesta, PalinSesto si reca in trasferta nella vicina Cinisello Balsamo per riproporre una piacevole serata di parole e musica dal vivo.

Per prenotazioni si può contattare prenotazioni@palinsesto.events

L’evento si svolge nel rispetto di normative e disposizioni sanitarie anti Covid-19 in vigore per cui è necessario essere in possesso e mostrare all'ingresso il proprio GREEN PASS RAFFORZATO ed indossare una mascherina FFP2.

Condividi su:

Seguici su Facebook