Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"QUANTO BASTA": uno spettacolo tra amore, 'pugliesità', passato e vita quotidiana

al Teatro Martinitt

Redazione
Condividi su:

Venerdi 2 maggio siamo stati al Teatro Martinitt di Milano per lo spettacolo "QUANTO BASTA" scritto e diretto da Alessandro Piva con Lucia Zotti e Paolo Sassanelli.

"Quanto Basta" racconta la quotidianità di una coppia di anziani (Lucia Zotti e Paolo Sassanelli) della piccola borghesia cittadina, immersi in una routine fatta di rimproveri, abitudini e rimpianti; è uno spettacolo teatrale ricco di spunti di riflessione interessanti sulla vita di coppia nella terza età, l'amore resiliente come antidoto alla solitudine, la potenza e la scomodità dei ricordi.

La moglie, intenta a preparare il pasto, e il marito, che torna a casa (dopo aver svolto parzialmente le commissioni) con una vecchia radio trovata vicino ai cassonetti, vivono un rapporto fatto di piccoli battibecchi e momenti di tenerezza. La paura di perdersi li tiene uniti indissolubilmente, e nel momento del pericolo riaffiora quell’amore che, seppur logorato dal tempo, resta saldo come un’abitudine mai messa in discussione.

L’ambientazione è la cucina del loro appartamento, un luogo che diventa una finestra sulla loro vita, permettendo al pubblico di osservarli come fossero vicini di casa. Con un mix di toni comici e surreali alternati a momenti di malinconica poesia, Piva dipinge un ritratto universale in cui ogni spettatore può riconoscersi e che trova nella coppia Zotti-Sassanelli una traduzione efficace, essenziale ed estremamente intensa.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Martinitt di Milano dal 1° all’11 maggio 2025, un’occasione per riflettere sulle dinamiche delle relazioni umane e sulle emozioni nascoste nelle pieghe della quotidianità. Non perdetelo.


                

            
                
            
                
                    
                    
 

Condividi su:

Seguici su Facebook