"Picasso metamorfosi", il grande pittore spagnolo in mostra a Milano

Evento a Milano

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Cultura
STAMPA

Dal 18 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019 Palazzo Reale sarà la location dell'omaggio a Pablo Picasso, il grande pittore spagnolo di cui sarà visionabile una parte ragguardevole delle sue opere (oltre 350) che sintetizzano l'estro e l'immaginario dell'artista scomparso 45 anni fa.

La nuova mostra di Picasso a Milano (dopo quella che ha riscosso molto successo nel 2012) presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia in realtà solide basi poggiate sul legame culturale ed iconografico con il mondo classico. La mostra “Picasso Metamorfosi” esplora questo legame tra i due estremi - l'arte di  Picasso e il mondo classico - apparentemente lontani eppure vicinissimi, attraverso i capolavori del Museo Picasso di Parigi messi in relazione con opere che guardano ai canoni della bellezza classica.

La mostra "Picasso Metamorfosi" a Palazzo Reale è una grande esposizione che permette di cogliere tutti quei rimandi che nell’arte del grande artista genio del Novecento creano un legame con la cultura della classicità europea, in un interessante dialogo tra antico e nuovo, tra tradizione e innovazione.

  
MOSTRA PICASSO MILANO ORARI:

Lunedì: 14.30 - 19.30; Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30 - 19.30; 

Giovedì e sabato: 9.30 - 22.30

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK