Stasera c'è "Brakeless"

Prosegue la rassegna "Les Sarabandistes"

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Stasera alle ore 20:45 presso la Civica Scuola Di Musica "Gaetano Donizetti" (Piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni) un bellissimo appuntamento firmato "Les Sarabandistes 2019", la rassegna musicale curata dall'associazione culturale Palinsesto. Protagonista di questo evento sarà "The Brushman" (come viene simpaticamente chiamato dai colleghi Stefano "Brushman" Bagnoli per la sua impareggiabile tecnica nell’utilizzo delle spazzole), un grande artista nelle arti percussive sulla scena jazz nazionale e non solo. 

Il progetto STEFANO BAGNOLI "WE KIDS" TRIO, che – unico in tutto il Paese – porta avanti da alcuni anni avvalendosi di giovani e giovanissimi musicisti e contribuendo alla loro scoperta, ha destato dal primo istante il nostro entusiastico interesse, non solo per la sua valenza intrinsecamente divulgativa e di promozione culturale (che è la ragion d’essere di PalinSesto), ma anche per la freschezza ed originalità espressiva nella rilettura di pagine importanti di ogni tempo, nonché nelle potenzialità compositive chiare, spontanee e mai inclini ad inutili concettualismi.

Il disco “BRAKELESS”, che presta il titolo alla serata (“senza freni”, appunto), è l’ultimo lavoro del Trio che da circa un anno vede al fianco di Bagnoli i musicisti Giuseppe Vitale, pianista dall’accurato e composto buon gusto, e Stefano Zambon, contrabbassista arguto ed inarrestabile: due veri enfant prodige, che certamente non finiranno di stupire e avranno fulgida carriera.

Biglietti:
Intero € 7,00
Ridotto € 5,00 (under 26, over 65, +TECA) 
Under 14 Ingresso gratuito

Per maggiorni informazioni : http://www.palinsesto.events/eventi/brakeless/

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK