Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LE POLISPORTIVE GEAS E ASA PER LA PACE

Redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:

LE POLISPORTIVE GEAS E ASA PER LA PACE

Siamo le Polisportive Geas di Sesto San Giovanni e Polisportiva Asa di Cinisello Balsamo, con migliaia di dirigenti, tecnici, atleti e con ragazze e ragazzi, bambine e bambini che frequentano i nostri corsi e i nostri centri estivi.

Molti di noi sono volontari che si impegnano gratuitamente.

Abbiamo incontrato e incontriamo nel corso della nostra attività, sportivi di ogni parte del mondo e abbiamo da tempo imparato che il confronto tra genti diverse è una grande ricchezza per tutti.

Per questo, come sportivi e come cittadini, siamo contro la guerra, che significa distruzione di vite umane, di rapporti tra popoli diversi, di risorse morali e materiali.

Siamo molto preoccupati per il moltiplicarsi di luoghi, anche vicino a noi, dove la guerra miete ogni giorno migliaia di vite umane.

Ci commuovono le immagini di bombardamenti, morti, feriti, distruzioni. Pensiamo che, come ha insegnato Mandela, la pace si fa con il nemico e dunque vanno rimossi da parte di tutti gli odi e vanno trovate insieme le ragioni della pace, come ricorda Papa Francesco.

Il nostro non è un appello di parte, siamo preoccupati per i conflitti in Medio Oriente, in Ucraina, in Siria, in Nigeria e in tante, troppe altre parti del mondo.

La nostra parte è quella della pace.

Il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha chiesto a tutti di prendere una iniziativa che testimoni il nostro impegno, di appendere fuori dalle nostre case e dalle nostre sedi la bandiera della pace, come è stato fatto nel Palazzo Comunale.

Il Sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha deciso di esporre le bandiere nei luoghi pubblici.

Noi aderiamo a questi inviti.

Per questo, presso le nostre sedi Geas - viale Marelli 79 a Sesto San Giovanni, e presso la Polisportiva Asa -  piscina Paganelli - via Fabio Filzi 23 a Cinisello Balsamo, chi vuole può trovare una bandiera della pace, a prezzo di costo di 6 euro.

Vi aspettiamo.

Giorgio Oldrini, Presidente Polisportiva Geas, Sesto San Giovanni
Lia Strani, Presidente Polisportiva Asa, Cinisello Balsamo

Condividi su:

Seguici su Facebook