Domenica alle ore 16h30 presso Via dei Partigiani 110, Sesto San Giovanni ci sarà l'evento "L'importanza delle parole".
Jalís, il gruppo di lettura dedicato alla letteratura araba contemporanea, raggiunge un traguardo importante: dieci anni di attività. Questo percorso ha permesso a molti di avvicinarsi consapevolmente a una letteratura moderna, sorprendente e ricca di sfumature, superando stereotipi e pregiudizi legati a una conoscenza superficiale.
Per celebrare questo importante “compleanno”, abbiamo scelto di condividere la gioia di questo traguardo con tutta l’associazione e con chiunque creda nella forza trasformativa della letteratura.
Nasce così l’idea di una mostra speciale, dove sarà possibile trovare e sfogliare i libri letti nel corso degli anni, con immagini, racconti e dettagli particolari che vi accompagneranno in un viaggio ideale attraverso i paesi e i territori che hanno dato origine alle storie lette e condivise. Un’esperienza che intende rendere omaggio a dieci anni di incontri, discussioni e scoperte letterarie, offrendo nuovi spunti per continuare a esplorare la letteratura araba contemporanea insieme.
evento a cura dell'associazione Dire Fare Dare aps

