Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A SpazioArte il tango è protagonista

Serate e corsi di tango a cura dell'associazione sportiva Milongut di Sesto

Condividi su:

L'associazione sportiva Milongut di Sesto San Giovanni propone il progetto “Milongut, Casa de tango a Spazioarte” che ha lo scopo di riallacciare un legame forte tra la città ed il tango argentino. Molti saranno infatti gli appuntamenti presso SpazioArte in via Maestri del Lavoro dove ci sarà la tango dj (musicalizadora) Deborah Ancona, alias Lulamiao, con molti anni di esperienza nel panorama del tango milanese.

Nello specifico per tre volte a settimana sarà possibile partecipare agli eventi legati al tango argentino, uno dei balli di coppia più sensuali e più suggestivi del mondo. Si partirà sabato 30 gennaio con la milonga "Rosa Morena", un'intera serata dedicata esclusivamente al tango argentino. La stessa Deborah Ancona ha assicurato che questo appuntamento sarà proposto con cadenza bimensile e stanno lavorando per portare, grazie ad alcune prestigiose collaborazioni tra cui Mariposa, a SpazioArte i migliori ballerini di ballo argentino famosi in tutto il mondo.

Le modalità di accesso alla serata: sarà riservato l'ingresso ai tesserati Acsi (è possibile tesserarsi visitando il sito www.milongut.com nell'apposita sezione relativa alla richiesta di tesseramento, il pagamento della tessera dal costo di 6 euro sarà contestuale al suo ritiro presso SpazioArte) e comprende anche buffet e bibite. Sul sito dell'associazione Milongut è possibile invece visionare le date della milonga.

Milongut ha previsto inoltre anche un interessante 'Open day di tango' per lunedi 15 febbraio dalle 19:30 a mezzanotte per tutti coloro i quali (appassionati o semplici curiosi, non è necessaria alcuna tessera) volessero informarsi più nello specifico.
Dal 15 febbraio, ogni lunedi sarà possibile provare e allenarsi sulla pratica del ballo ma anche ascoltare un pò di tanto argentino o semplicemente osservare i movimenti attraenti di questa fantastica danza.
SpazioArte, via Maestri del Lavoro (Sesto San Giovanni) 
per info: Deborah Ancona // Cell. 366 3824059 // milongut.asd@gmail.com // www.milongut.com

 

Condividi su:

Seguici su Facebook