Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ville e appartamenti di lusso a Roma: i quartieri più prestigiosi della Capitale

Condividi su:

In questo periodo storico investire nelle case di lusso è sicuramente una bellissima idea: il mercato immobiliare infatti sta conoscendo una rinascita interessante ma i prezzi sono ancora tendenzialmente bassi. Probabilmente nei prossimi anni le cose cambieranno ed è per tale motivo che chi ha un capitale importante da investire non può permettersi di perdere troppo tempo. Naturalmente l’andamento del mercato immobiliare in Italia varia a seconda della zona: tra le più richieste troviamo le metropoli come Milano e Roma, che non rischiano di svalutarsi e costituiscono dei punti di riferimento anche a livello turistico. Nella Capitale gli immobili di pregio sono diversi e oggi più che mai investire nel mattone è vantaggioso, specialmente per chi ha la possibilità di farlo ai livelli più alti. Le case di lusso in vendita a Roma non rischiano di svalutarsi in futuro e anzi, sono destinate ad acquisire un valore maggiore rispetto a quello attuale. Prima di investire però vale la pena capire quali siano i quartieri più prestigiosi della città eterna.

Centro storico

Naturalmente, una delle zone più prestigiose della città anche dal punto di vista immobiliare è il centro storico e in modo particolare l’area di Campo dei Fiori e di Piazza Navona. Avere una casa di pregio in questo quartiere significa vivere nel cuore pulsante della città eterna, a due passi dai siti di maggior interesse storico e artistico e di conseguenza anche turistico. Nel centro storico di Roma si possono trovare meravigliosi attici e appartamenti di lusso ubicati in palazzi storici, molti dei quali protetti dalle Belle Arti: un investimento sicuramente non rischioso.

Parioli

Il quartiere Parioli a Roma è ormai da sempre associato all’alta borghesia, quindi non stupisce di certo che in questa zona vi siano moltissimi immobili di lusso. Avere una casa al Parioli significa vivere in una zona estremamente raffinata, anche dal punto di vista urbanistico. Ogni dettaglio è curato, elegante, prezioso. Parliamo di una zona che ormai rappresenta una vera e propria icona del lusso nella Capitale e che vanta un passato che è rimasto inalterato nel corso degli anni. Anche in questo caso, si tratta di un investimento poco rischioso perché gli stessi residenti hanno tutto l’interesse a mantenere inalterato il pregio del Parioli.

Aventino

L’Aventino è un altro dei quartieri più inn della Capitale, l’ideale per chi cerca delle ville di lusso ubicate all’interno di una zona di pregio. Gli immobili sono molti e vantano delle finiture e degli arredi di grandissimo pregio. Questo quartiere è perfetto per coloro che intendono investire in una villa di lusso fuori dal caos cittadino, con una vista senza dubbio tra le più suggestive della Capitale.

Trastevere

Se parliamo dei quartieri più prestigiosi della città eterna non possiamo poi escludere Trastevere: un’altra delle zone che da sempre rappresentano un’icona dello sfarzo e del benessere. Qui si trovano immobili prestigiosi inseriti in un contesto residenziale perfetto, ricco di servizi ed attività ricreative e culturali. Non mancano parchi e zone verdi, che innalzano il valore di case e villette. Anche in questo caso investire nel mattone è una sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook