Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cerchi mobili bagno economici? Dai un’occhiata alle offerte di Bagno Italia!

Condividi su:

Arredare il bagno non è mai facilissimo, anche perché la spesa da considerare tra mobili, sanitari e complementi vari è spesso molto alta e non sempre si ha la possibilità di investire così tanto. Al tempo stesso, il bagno è una stanza della casa destinata a rimanere invariata per molti anni: mobili e sanitari devono essere di buona qualità per durare a lungo e non dover essere sostituiti entro breve tempo. Per questo è importante trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità e di certo non si tratta di un’operazione così semplice.  Si sa, spesso e volentieri un mobile economico lascia a desiderare in quanto a design e materiali ma fortunatamente non è sempre così. Su bagnoitalia.it infatti si possono trovare numerosi complementi d’arredo e sanitari a prezzi molto vantaggiosi, non perché di scarsa qualità ma piuttosto perché sono prodotti in promozione o di campionario. Vale dunque la pena dare un’occhiata all’ampio catalogo online: si trovano davvero tanti mobili per il bagno economici ma molto validi.

3 consigli per risparmiare sui mobili del bagno

Se il vostro budget è limitato, non dovete per forza di cose rinunciare a rendere la stanza da bagno accogliente e gradevole dal punto di vista estetico. Naturalmente bisogna essere disposti a rinunciare ad alcuni comfort di ultima generazione, ma le soluzioni per arredare il bagno sono tantissime e non è detto che si debba spendere un capitale! Vediamo insieme alcuni consigli per risparmiare senza mettere da parte la qualità.

#1 Approfittare di sconti e promozioni

Se non volete rinunciare a dei mobili bagno di qualità, che siano resistenti e facciano la loro bella figura, vi conviene prima di tutto approfittare degli sconti e delle promozioni che si trovano spesso online. Sul portale che vi abbiamo nominato prima se ne trovano parecchie e gli arredi sono tutti molto validi: il prezzo vantaggioso dipende dal fatto che si tratta di pezzi di fine serie o di campionario. Piuttosto quindi che cercare un mobile economico di suo conviene sceglierne uno che sia scontato

#2 Scegliere mobili piccoli ed essenziali

Per risparmiare vale sempre la pena anche optare per soluzioni dalle dimensioni ridotte: mobili piccoli quindi ed essenziali, privi di specchi incorporati, faretti e via dicendo. Più è semplice l’arredo e meno alto è il suo costo, perciò se il budget è limitato non conviene esagerare. Anche se la stanza è molto ampia, si può comunque inserire un mobile piccolo ed aggiungere altri dettagli meno costosi per riempire lo spazio in modo creativo.

#3 Optare per materiali moderni ed economici

Il materiale dei mobili per il bagno può fare una grande differenza, ma è soprattutto il lavabo che deve essere di buona qualità. La ceramica è una soluzione poco costosa e al tempo stesso consigliata perché è molto resistente. Per quanto invece riguarda il rivestimento dei vari mobili, esistono materiali come il laminato che sono moderni, resistenti ed esteticamente molto gradevoli ma al tempo stesso hanno costi più che accettabili. Vale quindi la pena optare per soluzioni come queste che permettono di risparmiare senza rinunciare in toto a qualità e design.

Condividi su:

Seguici su Facebook