Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In Montessori "lavorano" tutti, anche i genitori

Una bella iniziativa dei genitori al fianco della scuola dell'Infanzia Pubblica Montessori presso l'IC Breda di Sesto San Giovanni

redazione
Condividi su:

L'unione di tre maestre Montessori, la disponibilità della dirigente e la determinazione di una decina di genitori ha fatto si che la scuola sia perfettamente coibentata e pronta ad affrontare le temperature rigide di questi giorni e di quelli in arrivo.
Ci sono voluti circa tre sabati interi dedicati alla manutenzione per consentire un miglioramento della temperatura nella scuola dell'Infanzia Pubblica Montessori presso l'IC Breda di Sesto San Giovanni.

La sezione, fortemente voluta dal dirigente Prof.ssa Marina Acquati, è al suo quarto anno di vita. Da sempre, al contrario di tante scuole, ha sofferto le basse temperature poichè è in gran parte costituita da un corridoio molto ampio con pochi caloriferi. Alcuni genitori si sono sentiti di dover far qualcosa per migliorare e di farlo in fretta visto che l'inverno è in corso. 

Si tratta, per intenderci, di quei lavoretti che spesso si fanno in casa: sigillare tutte le finestre, rivestire in legno i copridavanzali in muratura, applicate pellicole sulle finestre per creare una sorta di doppio vetro che protegge dal freddo e visto che si è li, anche sistemare mobiletti, dare una bella pulita ai vetri e a tutto il resto. Un piccolo grande impegno a cui hanno preso parte anche le maestre Chiara Pirola, Anna Rocca e Maria Cardamone e la dirigente ha da subito sostenuto l'iniziativa. 

"Maria Montessori ci ha insegnato che lavorare con passione dà i frutti migliori e noi genitori abbiamo provato cosa significhi impegnarsi, collaborare e andare al di là delle proprie convinzioni, per il bene dei bambini e per il bene di questa sezione che rappresenta un'eccellenza sul territorio" dichiara una mamma.
A tal proposito, a tutti gli interessati ricordiamo che l'open day si terrà oggi mercoledì 8 gennaio alle ore 17 in via Da Vinci 100.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook