Dal FB del primo cittadino sestese Roberto Di Stefano:
Cari cittadini, vi tengo aggiornati sulla situazione della nostra città. In totale a Sesto stiamo gestendo 275 casi, di cui 143 persone contagiate, 23 decessi (4 in più rispetto a ieri) e 109 persone in isolamento dall'inizio dell'epidemia. Le cifre purtroppo continuano a salire, ma in troppi non hanno ancora capito la lezione e continuano a uscire senza motivo.
Pensate che prima stavo facendo un giro nei parchetti della città per invitare la gente a tornare a casa e un ragazzino che era seduto su una panchina mi ha detto: “Sindaco, stia tranquillo: andrà tutto bene”. Ma se andiamo avanti così non andrà tutto bene proprio per niente!
Sento tante persone che dicono che bisognerebbe ringraziare e applaudire tutti quelli che rimangono in casa, ma stanno solo facendo solo il loro dovere. Piuttosto ringraziamo i medici degli ospedali, i medici di base, gli infermieri, i soccorritori, le forze dell'ordine, i volontari delle varie associazioni che giorno e notte sono in prima linea per combattere contro il #coronavirus.
Ora gli avvisi sono finiti, si passa alle denunce: chi sbaglia, paga!