Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La campagna di solidarietà: "Rafforziamo la terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo"

#andràtuttobene

| di Marcello Strano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“Rafforziamo la terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo”, la raccolta fondi rivolta a rafforzare il reparto di terapia intensiva, a sostegno dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno degli ospedali più colpiti dall’emergenza Coronavirus. L’iniziativa è stata presentata dai musicisti Gabriele Ciambrone e Luca Balduzzi sulle note della canzone Buonanotte all’Italia di Luciano Ligabue con la realizzazione di un videoclip di 14 artisti, tra cui Davide Civaschi, storico chitarrista della band Elio e le storie tese. “In questo momento di emergenza nazionale, – hanno dichiarato Gabriele Ciambrone e Luca Balduzzi – vogliamo dare il nostro contributo concreto per aiutare uno degli ospedali più colpiti dall’emergenza Coronavirus“.

Gli artisti che hanno preso parte all’iniziativa, oltre al sopracitato chitarrista Davide Civaschi, sono: Marco Valente (Tambourine); Luciano Cotti (Batteria); Luigi Dimino e Stefano Chiodini (Sax); Daniele PiovaniMassimo TorneseIlenia SmedileMara BosisioLaura La Berrets e Roby Margherita (Voce). Tutti gli artisti sono stati guidati da Luca Balduzzi (produzione e direzione artistica) e da Gabriele Ciambrone (ideazione, progetto e management). E con l’Ufficio Stampa di Patrizia Faiello per la campagna di solidarietà.

Le risorse raccolte saranno destinate a Cesvi Onlus, Fondazione presente in Africa, Asia America Latina con progetti sempre innovativi che consentiranno di consegnare al nosocomio il materiale di cui si necessita per far fronte all’emergenza Covid-19. Tutti coloro che vogliono partecipare attivamente al progetto potranno farlo collegandosi alla pagina facebook (https://www.facebook.com/donat). 

Marcello Strano

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK