Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Box doccia a filo pavimento di ImportForMe: perché lo vogliono tutti

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Design e innovazione sono due termini che arrivano in ogni ambiente di casa, compreso il bagno. Oggi nessuno può permettersi di non curare lo stile della stanza da bagno se desidera una casa di grande impatto estetico. È uno degli ambienti più importanti dell’intera casa che diventa un luogo dedicato al relax e all’intimità con qualcosa in più. Lo stile contemporaneo è il più usato oggi in bagno, sfruttando soluzioni che combinano più aspetti.

Bagno contemporaneo: quali sono le parole chiave

Le cabine doccia Import For Me sono quello che ci vuoleper seguire le ultime tendenze del designanche in bagno, la stanza più intima che ci sia. Chi desidera un bagno di grande impatto deve coniugare due aspettifondamentali: il design e la tecnologia. L’estetica propone soluzioni perstimolare e appagare la vista,senso con cui si scopre il mondo attorno. La tecnologia rende possibile tutto ciò che il design vuole. Quandosiparla di innovazionitecnologiche,molti pensano sempre e soloa reti web, computer, schermi etc. ma in realtà ci sono soluzioni innovative che hanno a che fare con ben altro.

La cabina doccia a filo pavimento

Per creare uno spazio aperto e luminoso, unadellesoluzioni che oggi si usa di più, è la cabina doccia a filo pavimento. Per i pochi che ancora non ne hanno mai sentito parlare, si tratta di una doccia che non ha scalini o spessori ma è un naturale prolungamento del pavimento del bagno. Per realizzarla, il piatto doccia viene incassato all’interno della soletta del bagno senza creare spessore. In alternativa, si può realizzare un progetto di questo tipo, facendo semplicementeproseguire le piastrelledellapavimentazione. In entrambi i casi, il bagno è lineare, aperto e senza interruzioni, dando unamaggioresensazione di pulizia e continuità.

Per completare lo stile, non basta installareconattenzione il piatto doccia ma ci vogliono anche pareti del box in cristallo per una vista aperta e ininterrotta.  Per impedire che il bagno si allaghi, le pareti della cabina docciadevono esser montate correttamente con la giusta impermeabilizzazione.

Le soluzioni per lo scarico

Per una doccia filo pavimento ci vuole unacanaletta di scarico invisibileche aumenta ancora di più il valore estetico. Grazie a scarichi invisibili, la doccia c’è ma praticamente non si vede e si fonde alla perfezione con il resto dello spazio. Gli scarichi della doccia si possonoinstallareovunque, in base a dove si trova la tubatura idraulica. Le nuove canalette non sono altro che una sottile linea d’acciaio di lunghezzavariabile.

Per facilitare ildeflusso dell’acqua, di solito, c’è una piccola pendenza in corrispondenza dello scarico che comunque è impercettibile a chi esamina il bagno dal punto di vista estetico. Un piatto doccia è già leggermente inclinato verso lo scarico, mentre chi prolunga le piastrelle, deve ricordare di curare questo dettaglio altrimenti poi incontra problemi idraulici.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK