Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come creare un sito web gratis in 5 step

Condividi su:

Hai sempre sognato di creare un tuo sito web personale, ma in questo momento non puoi permetterti di investire del denaro e stai cercando un modo che ti permetta di realizzare un blog in modo completamente gratuito? Allora non devi fare altro che seguire la nostra guida, perché oggi ti spiegheremo proprio come fare per creare un sito web senza spendere nemmeno un euro. È molto più semplice di quello che pensi, dunque approfittane perché bastano davvero pochi minuti per pubblicare il tuo primo blog online!

Step 1: registrati gratuitamente su Flazio

La prima cosa che devi fare per iniziare a realizzare il tuo sito web è registrarti gratuitamente su www.flazio.com. Questo portale è uno dei migliori e più semplici da utilizzare, dunque ti consigliamo di andare a colpo sicuro perché esistono anche altre piattaforme ma sono decisamente più macchinose e complesse. Per registrarsi su Flazio ci vogliono 30 secondi: puoi effettuare l'iscrizione (che ricordiamo è gratuita) anche tramite i tuoi account Google o Facebook se preferisci e questo ti permette di risparmiare ancora più tempo.

Step 2: scegli il template per il tuo sito

Una volta che avrai effettuato l'accesso, potrai scegliere il template che preferisci per il tuo sito web ossia il modello da cui partire per poi procedere con la personalizzazione. Su Flazio troverai diversi template preconfigurati e sarai libero di scegliere quello che ti piace di più: anche in questo caso non c'è nulla da pagare.

Step 3: personalizza il tuo sito web

Scelto il template da cui partire, si aprirà direttamente l'editor che ti consentirà di personalizzare completamente il tuo sito web e questa è senza dubbio la parte più divertente. Puoi inserire immagini, aggiungere testo ovunque tu desideri, modificare lo stile e le dimensioni del font, inserire schede prodotto, icone e tutto quello che vuoi. Flazio è particolarmente ricco di funzionalità da questo punto di vista dunque le possibilità di personalizzazione sono davvero tantissime.

Ti puoi sbizzarrire e divertire mentre crei il tuo sito web su misura ed il bello è che tutto questo non costa nulla!

Step 4: scegli il nome del tuo sito web

Una volta che avrai personalizzato il tuo sito web e sarai soddisfatto del risultato, è il momento di salvare il tutto e scegliere il nome del dominio.Nella versione gratuita puoi avere un dominio con Flazio.com. Se per esempio vuoi chiamare il tuo portale esempio.com, optando per la versione gratuita il tuo dominio saràesempio.flazio.com.

Sei però sempre libero di scegliere la versione Professional, che ha un costo più che abbordabile, che comprende un dominio del tutto personalizzato e permette di ottenere numerose funzionalità in più come le caselle di posta elettronica, l'assistenza clienti, un maggior spazio a disposizione, l'e-commerce engine e molto altro.

Step 5: pubblica il tuo sito web

Una volta che avrai scelto il nome del tuo sito non dovrai fare altro che decidere se optare per la versione gratuita o per la Professional, confermare e procedere con la pubblicazione. Tutto qui, niente di più semplice ed intuitivo!

Condividi su:

Seguici su Facebook