Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Area Falck: il nuovo quartiere residenziale di Sesto San Giovanni

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'area delle acciaierie ex Falck a Sesto San Giovanni (Milano) era da più di 10 anni un gigantesco cantiere che è andato a “sostituire” la precedente identità industriale della zona conferendole un carattere che potremmo definire di “lunga transizione”.

Verso la fine dell'anno scorso, per fortuna non c'è stato solo il Covid – 19 a cambiare le cose, il gigante statunitense dell'immobiliare Hines, il gestore di fondi immobiliari Prelios, Banca Intesa San Paolo e lo studio di architettura Foster + Partners in sostituzione di Renzo Piano, si sono uniti per creare un enorme parco di 500.000 metri quadrati all'interno del quale costruire una cittadella ecosostenibile da 15.000 abitanti.

Il progetto, che dovrebbe terminare nel 2025, rappresenterà dunque l'ultimissima novità in materia di case in affitto Sesto San Giovanni rendendole accessibili ad anziani, giovani coppie, professionisti ed anche studenti universitari.

Uno spazio che, oltre ad essere il triplo del famoso Parco Sempione, sarà all'insegna dei servizi più innovativi e pratici come, ad esempio, spazi di coworking, canone per la babysitter, case in affitto per brevi periodi di tempo e così via.

Insomma si tratta di una vera e propria città all'interno della città, quasi come una matrioska russa, ma molto più green e smart! Un sogno quindi per gli abitanti del futuro, ma se volessimo già adesso prenderci in tempo ed avvicinarci a questo Eden in costruzione a Sesto San Giovanni?

Magari trovando già da ora una casa in affitto nei dintorni dell'ex Area Falck al giusto prezzo per poi spostarsi nel nuovissimo quartiere residenziale disponibile a breve. Per aiutarvi meglio, dunque, la prima cosa che dovete fare è andare sul portale di Wikicasa!

Come il nome stesso suggerisce, Wikicasa vi aiuta a trovare in brevissimo tempo la soluzione abitativa che più si adatta a voi ed alle vostre esigenze. Cercando sul quartiere di Sesto San Giovanni si trovano quindi una dozzina di immobili circa a loro volta suddivisi in monolocale, bilocale e trilocale.

Oltre ad una breve descrizione dell'immobile, alle tante foto dettagliate ed al prezzo, naturalmente, gli annunci di Wikicasa riportano anche la zona, i metri quadri, il numero di locali e bagni e la classe energetica. Degli indici che voi stessi potrete usare per una ricerca migliore con solo qualche click!

Ma non ci sono solo le classiche opzioni come l'affitto o la vendita di immobili, su Wikicasa troverete anche tutti gli annunci relativi alle case all'asta o a nuda proprietà ed i servizi di calcolo del mutuo per agevolare l'eventuale acquisto.

Andando oltre Sesto San Giovanni, Wikicasa vi aiuta a trovare tutte le agenzie immobiliari del territorio italiano (Repubblica di San Marino ed isole incluse) ed i vari tipi di immobili come appartamenti, ville, attici, rustici, palazzi, loft e box. Si parla dunque di un totale di 14.000 agenzie e più di 650.000 immobili in modo tale da rispecchiare la maggior parte dei gusti e delle esigenze degli utenti.

Oltre a trovare la sistemazione migliore, gli utenti potranno poi contare su una privacy e sui dati personali ben protetti per il massimo della sicurezza quando si naviga.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK